Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 14 ottobre 2024
 

E la bella Gisele Bundchen tifa Brasil

La modella brasiliana Gisele Budchen posa per una campagna di H&M.
La modella brasiliana Gisele Budchen posa per una campagna di H&M.

Sono passate diverse stagioni da quando aveva annunciato di lasciare le passerelle. Trentaquattro anni e un patrimonio stimato di 300 milioni di dollari, eccola invece ancora qui. Gisele Bundchen, celebre top model brasiliana di origine tedesca, nata a Horizontina nello Stato del Rio Grande do Sul, è ancora sulle pagine patinate e i manifesti di ogni angolo del globo.

Lei è infatti la testimonial della linea di maquillage Les Beiges di Chanel, mentre è già stato annunciato che sarà anche il volto, peraltro splendido, del profumo Chanel n. 5, la fragranza femminile più famosa al mondo. Quella prediletta da Marylin Monroe e pubblicizzata di recente anche da un uomo, il bellissimo Brad Pitt, in una campagna che ha fatto molto parlare. Il nuovo video con Gisele sarà svelato solo alla fine del 2014 e sarà diretto nientemeno che da Baz Luhrmann, regista di film patinatissimi (e a volte psichedelici) come Moulin Rouge, Australia e Il Grande Gatsby. 

Proprietaria di un hotel di super lusso in Brasile, il Palladium Executive, Gisele disegna anche una linea di infradito e costumi da bagno in stile Ipanema (il marchio si chiama proprio come la più bella spiaggia di Rio). Nonostante le sue molteplici attività imprenditoriali, lei continua a essere una delle modelle più richieste al mondo: da Pantene a H&M, lei è davvero dappertutto. E sfrutta questa notorietà anche per aiutare i bambini attraverso l'Unicef. Ha infatti registrato insieme a Bob Sinclair una cover della canzone Heart of Glass dei Blondie per raccogliere fondi per la scolarizzazione nei Paesi poveri.

Diventata celebre anche per la sua relazione con l'attore Leonardo Di Caprio, ora la modella è mamma di due bambini, sposata con uno dei più famosi giocatori di football americano della NFA, il quarterback Tom Brady.   

Forse anche per la vicinanza con il marito sportivo, Gisele è una grande tifosa della sua Nazionale di calcio. Insieme a lui è andata persino a seguire le amichevoli prima dei Mondiali e si è poi fatta ritrarre con uno splendido abito da sera con i colori della bandiera del Brasile e la scritta Ordem y Progresso.

Per chi non credesse alla sua autentica passione per lo sport più amato del suo Paese, basta andare su internet a leggere i suoi tweet nei giorni delle partite. Poche parole che sono tutto un esultare: Goool!!!! Vamos Brasil!!! Il suo calciatore preferito? Ovviamente Neymar.

Perché una come Gisele sia il numero uno delle passerelle, super amata da tutti gli stilisti, lo posso dire con un ricordo personale. Sfilata di Missoni, lei cammina perfetta su sandali tutti aperti e altissimi. Si rompe un listino e il sandalo si sfila dal piede e resta agganciato alla caviglia. Un'altra modella sarebbe inciampata o avrebbe avanzato di lì in poi goffamente. La brasiliana sorrise, impassibile, e continuò a sfilare. Un incedere come sempre elegantissimo, unico. 


27 giugno 2014

  • %A
 
Edicola San Paolo