Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 12 ottobre 2024
 

Addio al vecchio aeroplanino di carta, ora vola anche in Bluetooth

Altro che giochi della tradizione. Non resiste più nulla all'avanzata del digitale. Si è arreso anche il vecchio e caro aeroplanino di carta che da bambini ci hanno insegnato a ricavare da un foglio qualsiasi per farlo volare in casa. E' quasi impossibile crederci, ma ora c'è chi l'ha trasformato in una "macchina volante" controllata via Bluetooth, indovinate un po', da un'App per smartphone. Addio quindi al divertimento semplice del comune aereo di carta, che ora diventa 2.0, anzi, si chiama PowerUp 3.0, e diventa pilotabile, e ovviamente il bambino deve avere uno smartphone touch di nuova generazione, altrimenti non può scaricare l'App e godersi l'aeroplanino, gareggiando a chi lo costruisce meglio per farlo andare più lontano come si è sempre fatto.
Un altro baluardo dei giochi di una volta che soccombe all'era digitale.

Ecco un video che mostra come funziona, tratto dal sito di innovazioni KickStarter, che è anche uno spazio di crowdfunding per finanziare progetti particolarmente creativi.




02 dicembre 2013

 
Pubblicità
Edicola San Paolo