Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 14 settembre 2024
 

Che ci fanno quegli attori su FC?

Leggo Famiglia Cristiana fin da quand’ero ragazzo. E ora di anni ne ho abbastanza. Sposato da più di cinquant’anni, anche nella mia nuova famiglia non è mai mancata Famiglia Cristiana. Ma da un po’ di tempo, io e mia moglie ci chiediamo: che ci stanno a fare su una rivista cattolica tutti quegli attori e quelle attrici che nulla hanno a che fare con la morale cattolica, ai quali dedicate servizi se non addirittura la copertina? E tutto ciò a scapito di altri interessanti argomenti, sempre più sacrificati. Per questi personaggi dello spettacolo, non bastano le innumerevoli riviste che intasano le edicole? È difficile, dopo tanti anni, abbandonare la vostra rivista, soprattutto a un’età in cui si diventa abitudinari, ma qualche problema me lo pongo. Non so quanto la mia segnalazione possa portare a un salutare cambiamento. A ogni modo, le assicuro la mia personale stima: leggo con molta utilità la sua posta.

UGO T.

Caro Ugo e consorte, ricambio la vostra stima con un ringraziamento sentito per la vostra fedeltà di lettori di antica data. Siete stati e siete la nostra forza, anche quando ci pungolate con osservazioni critiche. Famiglia Cristiana, come ben sapete, si occupa di tutto, e lo fa “cristianamente”, che vuol dire con una visione critica e positiva della vita. Non possiamo non interessarci di ciò di cui si parla in famiglia, compresi quei personaggi – spesso discussi – cui fate cenno, e che per molti giovani sono dei miti o dei modelli. Non siamo interessati al gossip e ai pettegolezzi, siamo cercatori di verità, in dialogo con tutti.


03 aprile 2014

I vostri commenti
13

Stai visualizzando  dei 13 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo