Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 14 gennaio 2025
 
I consigli salute di BenEssere Aggiornamenti rss BenEssere / La salute con l'anima a cura di Giuseppe Altamore

Con le mani nella marmellata

Con le mani nella marmellata - L’Antitrust ha sorpreso un altro produttore con le "mani nella marmellata". Il provvedimento ha colpito un’azienda che produce confetture e prodotti a base di frutta a causa di diciture “scorrette”.  La multa di 20 mila euro è stata appioppata a una società della provincia di Sondrio che invitava i consumatori ad acquistare i suoi prodotti "dietetici". 

In particolare, sotto la lente di ingradimento dell'Antistrust è finita la dicitura “senza zuccheri aggiunti” e il termine “Diet”.  L’Antitrust ha multato l’azienda: «……perché la ridotta evidenza grafica del termine “aggiunto” rispetto alle parole “senza zucchero” potrebbe far ritenere che i prodotti pubblicizzati siano privi di zuccheri, circostanza che nel caso di specie non appare veritiera; anche la dicitura “senza zucchero aggiunto” non è spendibile in ragione del succo d’uva che viene, di regola, utilizzato per le sue proprietà dolcificanti».


30 aprile 2013

 
Pubblicità
Edicola San Paolo