Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 29 maggio 2024
 
I consigli salute di BenEssere Aggiornamenti rss BenEssere / La salute con l'anima a cura di Giuseppe Altamore

Dopo il coronavirus guardiamo avanti donando un sorriso a chi ne ha bisogno

Dopo aver vissuto pericolosamente in questi ultimi mesi, possiamo incominciare a tirare un sospiro di sollievo. I più fortunati possono pensare alle tanto attese vacanze che quest’anno avranno un sapore diverso. La rigida normativa anti Covid-19, infatti, ci ricorderà continuamente che il virus è ancora tra noi e non possiamo abbassare la guardia.

E mentre le lunghe giornate estive ci invitano a stare allegramente all’aria aperta, non possiamo dimenticare le molte famiglie che vivono una situazione di forte disagio economico e sociale e tutti coloro che hanno sofferto la solitudine, di cui parliamo a pagina 28 del numero di BenEssere di Luglio, che ha inciso profondamente nella vita di molti anziani e non solo. La nostra rivista cerca in tutti i modi di essere vicina ai lettori, soprattutto offrendo consigli che possono aiutare a superare i momenti più complicati. Purtroppo, però, esistono situazioni davvero difficili dove anche i bambini sono costretti a vivere momenti poco sereni, lontani dai propri affetti.

Il Gruppo Editoriale San Paolo, che pubblica anche BenEssere, ha pensato di portare ai piccoli che vivono nelle case-famiglia momenti di relativa serenità e svago grazie alla storica rivista Il Giornalino che, ogni settimana, offre storie, fumetti, giochi e notizie, coinvolgendo i ragazzi, proprio come se fosse un “vero amico”. Per questo chiediamo di aiutarci nel progetto “Il sorriso di un bimbo” semplicemente donando un abbonamento ai bambini delle case-famiglia, in modo da far sentire loro la nostra vicinanza e il nostro affetto. Basta una telefonata allo 02/48.02.75.75 o visitare il sito.


19 giugno 2020

 
Pubblicità
Edicola San Paolo