Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 14 luglio 2025
 
Votantonio Aggiornamenti rss Francesco Anfossi - Votantonio

E Cota rischiò di nuovo di restare in mutande. Verdi.

In Piemonte si rivota. Il Tar ha annullato le ultime elezioni regionali, nel 2010, accogliendo il ricorso promosso dalla precedente governatrice Mercedes Bresso. La Bresso aveva chiesto l’annullamento del risultato elettorale, che aveva consegnato al leghista Roberto Cota la carica di governatore del Piemonte, per la presenza di una lista, i "Pensionati per Cota", viziata da irregolarità. Il consigliere regionale espresso dalla lista, Michele Giovine, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a due anni e otto mesi. E così dopo la sentenza dei giudici amministrativi si potrebbe andare al voto in maggio, nello stesso giorno delle elezioni europee, anche se la Lega e Forza Italia hanno annunciato che faranno ricorso al Consiglio di Stato.

Tempi duri per il governatore. Ultimamente Cota aveva dato notizie di sé per via di un paio di boxer verdi acquistati in America a carico della Regione. “Giudici e sinistra, anche quando perdono, riescono a vincere. Un attacco alla democrazia, ecco di cosa si tratta". Così Matteo Salvini, segretario della Lega. “Altro che mutande! Forse a qualcuno hanno dato fastidio i 30 milioni di risparmio secco, all'anno, dei costi della politica in Regione. Forza Piemont, Forza Lega, continuiamo a lavorare!”. Il problema è che il Carroccio 2.0 post bossiano – anche quello piemontese -  non è mai stato così in basso nei sondaggi: sono i finiti i tempi dell’asse del Nord con Forza Italia. Se si va al voto Cota rischia di rimanere di nuovo in mutande. Verdi, naturalmente.


10 gennaio 2014

 
Pubblicità
Edicola San Paolo