logo san paolo
sabato 28 maggio 2022
 
Family Game Aggiornamenti rss Giuseppe Romano
Esperto di videogame

"Games Week", videogiochi a Milano

Un grande evento per chi ama i videogiochi: la prossima settimana a Milano si celebra la prima “Games Week”, momento d’incontro tra tutti i produttori grandi e piccoli e il pubblico degli appassionati, dei curiosi, delle famiglie.

Sarà un momento significativo per due ragioni. La prima, mostrerà la forza del mondo videogame, che vanta cifre impressionanti. In Italia, fatturato complessivo 2010 un miliardo e cento milioni, 33 giochi al minuto, 5 console al minuto, 2 famiglie su 3 posseggono una console.

La seconda ragione, che a noi importa di più, è che le persone e le famiglie, andando a vedere gli sfavillanti padiglioni di Games Week, potranno fare i conti con la propria "anima". Nel senso che tutto questo risplendere di tecnologia e fantasia, per varcare la soglia di casa, ha bisogno di essere riportato a misura di famiglia, che è anzitutto anima e non oggetti. L’ho detto molte volte ma lo ripeto senza esitare: i videogiochi non possono essere un parcheggio per bambini o ragazzi "fastidiosi", né si può affidare solo a questi il giudizio su quali giochi siano o non siano opportuni per loro.

Dal 4 al 6 novembre, al MiCo di Fieramilanocity. Ingresso da Viale Eginardo (Gate 2) o Piazzale Carlo Magno, 1 (Gate 17). I biglietti costano 10 euro (5 i ridotti). Tutte le notizie su www.gamesweek.it. Qui sotto la creazione del "Tetris fluviale" allestito per presentare Games Week.


31 ottobre 2011

 
Pubblicità
Edicola San Paolo