Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 08 ottobre 2024
 

I miei nonni vorrebbero incontrare papa Francesco. Come fargli questo regalo?

Mi chiamo Francesca e abito a Sorrento. Famiglia Cristiana è sempre stata presente in casa mia. E non ho vergogna a dirlo, spesso mi è stata utile nelle ricerche scolastiche. Scusami se ti disturbo, ma sento di scriverti dopo aver ascoltato le parole di papa Francesco per la festa dei nonni, quando ha detto che spesso i giovani tendono a «scartare gli anziani» perché sono di peso. Sai, don Antonio, i miei nonni vivono con me e io ne sono felicissima perché è anche grazie a loro che i miei genitori possono lavorare tranquilli. Loro mi hanno praticamente cresciuta. Posso farti una richiesta? Tempo fa ti scrisse mia mamma perché la nonna aveva il grande desiderio di incontrare il Papa. Ecco, avevo pensato di fare un regalo ai miei nonni, magari con il tuo aiuto. Tra pochi giorni mamma finirà di lavorare e sarà più disponibile ad accompagnarli. Pensi sia possibile? Farei loro proprio una grande sorpresa. Ciao, don Antonio, con affetto.
FRANCESCO

Cara Francesca, leggendo la tua lettera tanti nonni vorrebbero averti come nipote per la serenità e la gioia che manifesti nei loro confronti. Di sicuro non avrebbero il terrore d’essere “rottamati”, trattati come uno “scarto” di famiglia o abbandonati in qualche ospizio. Quanto alla tua richesta io non ho vie privilegiate per accedere a papa Francesco, però volentieri giro la tua richiesta agli uffici competenti perché la prendano in considerazione. Altrimenti, potreste far parte dei lettori che parteciperanno all’udienza speciale che papa Francesco ha riservato ai Paolini in occasione del nostro centenario (le informazioni più dettagliate le troverai sul numero 42 della rivista e sul sito).


09 ottobre 2014

I vostri commenti
3

Stai visualizzando  dei 3 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo