Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 14 gennaio 2025
 
Lo sport... in Famiglia Aggiornamenti rss Carlo Nesti
Giornalista e scrittore

Ibrahimovic: “Credi in Gesù? Allora credi in me”

“E’ stato Verratti, il giovane regista del Paris Saint Germain, a raccontare un episodio, relativo al periodo in cui avevano come allenatore Ancelotti, alla vigilia di una partita decisiva per lo scudetto. Ibrahimovic chiese ad Ancelotti: “Credi in Gesù Cristo? Allora credi in me, e rilassati”.

In campo, fu proprio lo svedese a fornire l’assist del gol della vittoria. In questa sede, ci siamo già occupati dei deliri di onnipotenza di Mourinho (“Dopo Dio, ci sono io”), e, per sdrammatizzare, verrebbe da pensare che l’allenatore, almeno, era stato più modesto, perché si era piazzato un gradino sotto il Padreterno.

Al di là del peccato, che commettiamo, nominando il nome di Dio invano, credo sia opportuno non giudicare le persone solo per i loro eccessi di autostima. Lo stesso Ancelotti svelò che la sorpresa più bella, a Parigi, fu scoprire l’altruismo di Ibrahimovic, per cui vale la regola d’oro, secondo la quale non bisogna generalizzare. Nessuno è perfetto, e si tratta sempre di scindere i pregi dai difetti, come analizzando noi stessi”.


31 gennaio 2015

 
Pubblicità
Edicola San Paolo