Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 21 maggio 2024
 

La bellezza che non passa

La luce che attraversa il tempo di Massimo Camisasca, San Paolo, pp. 320
La luce che attraversa il tempo di Massimo Camisasca, San Paolo, pp. 320

Qual è il volto della Chiesa, oggi? Quali sono i compiti da considerare centrali, e quali i soggetti coinvolti? In questo volume, il vescovo Massimo Camisasca articola una sfaccettata riflessione che si fa domanda aperta sulla Chiesa di domani. Se non è facile fornire una sola e definitiva risposta, queste pagine tratteggiano però la chiara indicazione di una direzione percorribile: la rinascita passa sempre dall’opera dei santi, laici e religiosi, che diffondono con gioia la Parola.

Tutti possono dare il proprio contributo: vescovi e preti, e anche ciascuno di noi, nelle nostre famiglie, tutti ispirati dall’unica bellezza immutabile, quella «di ciò che non passa». Già riflettendo sull’inizio del cammino sinodale, nell’ottobre 2021, Camisasca aveva evidenziato come il cambiamento interessi ogni cristiano e necessiti del suo coinvolgimento: «In ogni epoca la Chiesa è chiamata ad approfondire la propria tradizione affinché tutto il popolo santo di Dio cresca nella comprensione e nell’esperienza della vita cristiana».

Arricchito dalla prefazione del cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana, questo volume, ricco di suggestioni teologiche e riflessioni di taglio meditativo e spirituale, chiama a un ritorno al compito principale della Chiesa, l’evangelizzazione. È nella testimonianza presso le nostre famiglie, in un ritrovato dialogo tra i religiosi e il mondo che si delinea un possibile percorso di riforma per la Chiesa contemporanea.

SANPAOLOSTORE.IT consiglia:

Acquista La luce che attraversa il tempo, di Massimo Camisasca


15 marzo 2023

 
Pubblicità
Edicola San Paolo