Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 14 luglio 2025
 
Votantonio Aggiornamenti rss Francesco Anfossi - Votantonio

La Padania chi?

Stamattina sono andato in edicola per acquistare una copia della Padania e provocarne così il raddoppio delle vendite, ma ho fallito nell'intento perché il mio edicolante (che pure è leghista) neanche la vende. Dovrò fidarmi delle agenzie e dei giornali per commentare la deprecabile notizia che quei burloni del quotidiano di partito della Lega Nord pubblicano l'agenda completa degli appuntamenti pubblici della Kyenge (si intitola "QUI Cecile Kyenge") in modo da dare la possibilità ai volonterosi militanti del Carroccio di recarsi sul posto e contestarla (e magari, perchè no?, insultarla). Dubito che un partito che annovera chi l'ha definita un orango o "il ministro della negritudine", superando di un bel passo il Ku Klux Klan, la voglia incontrare per confrontarsi con le sue idee e strusciare il cervello contro quello di qualcun altro, come diceva Voltaire. Sarebbe troppo bello.

Ora, è chiaro che una porcheria del genere meriterebbe l'intervento della magistratura, ma io non riesco proprio a prendere seriamente gli allegri compari della cosiddetta Lega 2.0 di Maroni e Salvini. Continuano a perdere voti e a non dire nulla, salvo cercare di spararla grossa ed esibirsi in pisquanate del genere. E nemmeno riesco a prendermela con un quotidiano finanziato in buona parte coi soldi pubblici che si chiama come una cosa che non esiste, Padania appunto, frutto della fantasia creativa del fondatore Bossi, oggi messo in un angolo e generalmente bistrattato da tutti i leghisti. E' un po' come se un giornale si chiamasse, che so, "L'unicorno", oppure "L'Ippogrifo", o magari "Topolinia", "Il papersera", "L'Eco di Hogwarts", la città dove vengono educarti i maghi come Harry Potter. E allora forse è meglio rispondere come ha fatto il ministro Kyenge quando le hanno riferito della trovata dei burloni di questo giornaletto fantasy: "La Padania chi?".


15 gennaio 2014

I vostri commenti
1

Stai visualizzando  dei 1 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo