Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
martedì 08 ottobre 2024
 
Lo sport... in Famiglia Aggiornamenti rss Carlo Nesti
Giornalista e scrittore

Mattarella tifoso del Palermo e dell’Inter

Sergio Mattarella è un palermitano, classe 1941, e quando l’Inter di Angelo Moratti ed Helenio Herrera, per la prima volta in televisione, mostrava all’Italia la capacità di una squadra nostrana di conquistare le Coppe dei Campioni, ben 2 di seguito, il neo-presidente della Repubblica aveva poco più di 20 anni.

In quel periodo, era proprio il video il “Cupido catodico”, che faceva innamorare gli italiani della squadra nerazzurra. E’ inevitabile, perciò, che alla passione per il Palermo, la formazione della sua città, si affiancasse quella per l’Inter.

Ovviamente, sono arrivate subito le congratulazioni della società rosanero: "Il Presidente Maurizio Zamparini e tutta l’U.S. Città di Palermo porgono le loro congratulazioni al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, primo Capo dello Stato nato a Palermo”. Appena gli impegni istituzionali glielo consentiranno, lo vedremo dunque in tribuna d’onore allo Stadio Barbera, ma con la sobrietà e la pacatezza, che hanno sempre contraddistinto la sua figura.


02 febbraio 2015

 
Pubblicità
Edicola San Paolo