Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 05 ottobre 2024
 
Votantonio Aggiornamenti rss Francesco Anfossi - Votantonio

O' leghista 'nnammurato

L’onorevole leghista  Flavio Di Muro ha avuto i suoi 15 minuti di notorietà. Il nostro è innamorato della sua fidanzata Elisa. E così per chiederle di sposarla ha scelto un posto intimo: la Camera dei deputati. In piena seduta di votazione Flavio Tramaglino ha chiesto la parola, ha mostrato un anello di fidanzamento e ha rivolto la proposta di matrimonio ad Elisa Mondella, che sedeva  in tribuna, bonariamente ripreso dal presidente Roberto Fico, un po’ Fra Cristoforo, un po’ Barbara D’Urso. Non sappiamo se la proposta di matrimonio ora passa in Senato.

Se poi la gente guarda con sempre maggiore disgusto alla nostra “casta”, chiusa nel suo Palazzo scambiato per un reality, forse ha qualche ragione. Non è tanto per la Camera, che ne ha viste di tutti i colori, a cominciare dalle risse furibonde che l’hanno trasformata in una curva da stadio, quella Camera che la Buonanima voleva trasformare in un bivacco di manipoli e forse un giorno diverrà un bivacco di scapoli. E non è nemmeno per il matrimonio, che qualche romantico si ostina a considerare una cosa seria, addirittura un sacramento se si professa cattolico e forse necessiterebbe di un luogo meno “affollato” per le dichiarazioni, tipo il Gianicolo al tramonto.

Il punto è che si stava votando per la legge di ricostruzione dei terremotati. E non sono i leghisti a ripetere fino alla nausea che i migranti occupano le case e i terremotati stanno nelle tende? E ora che si vota per le case che succede? Che un tenerone della Lega interrompe una votazione così importante per  fare una sorpresa alla sua bella. Dov’è il rispetto per le istituzioni? Dov’è il rispetto per i terremotati? Io – per riparare a una corbelleria del genere -  "O' leghista 'nnammurato" lo manderei in viaggio di nozze ad Amatrice, dove qualcuno gli spiegherebbe - senza luna e senza miele - cos'è il rispetto per gli italiani.


28 novembre 2019

 
Pubblicità
Edicola San Paolo