Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
domenica 10 novembre 2024
 

Israele, il turismo cresce

Un panorama di Gerusalemme.
Un panorama di Gerusalemme.

L'Ufficio del Turismo di Israele ha pubblicato i dati relativi al 2013. A dispetto delle tensioni del Medio Oriente, i pernottamenti turistici in Israele sono stati 16,7 milioni, con un incremento del 3% sul 2012. Il numero dei turisti è salito a 3.540.000, con un aumento dello 0,5% sul 2012 che era stato a sua volta un anno record.

Spunti interessanti arrivano anche dall'ulteriore scomposizione dei dati. Con 623 mila visitatori gli Stati Uniti sono stati il Paese più presente in Israele nel 2013; al secondo posto la Russia, con 603.000 visitatori; poi Francia, Germania e Gran Bretagna. Proprio la Germania ha fatto segnare l'incremento più significativo: 6% di turisti in più.

Altre considerazioni: il 53% dei turisti in arrivo erano cristiani, metà dei quali cattolici; il 28% ebrei. Il 54% dei turisti del 2013 arrivava in Israele per la prima volta.

Infine i luoghi più visitati: Gerusalemme (dove è transitato il 75% di tutti i turisti) e il Muro del Pianto, poi il quartiere ebraico di Gerusalemme, il Santo Sepolcro, la via Dolorosa e il monte degli Ulivi

Questi e altri temi di esteri anche su fulvioscaglione.com

14 febbraio 2014

 
Pubblicità
Edicola San Paolo