Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 14 giugno 2025
 
Votantonio Aggiornamenti rss Francesco Anfossi - Votantonio

Politici in ferie. Quasi in incognito

Fateci caso, il tradizionale capitolo dei politici in ferie, in posa al mare e ai monti, quest'anno langue. Pochi esponenti del Parlamento o della politica (ad eccezione di una breve e fugace vacanza di Beppe Grillo) sono finiti sui giornali o sui siti on line. Se già lo scorso anno si era mantenuto il "low profile" quest'anno i politici in vacanza non si fanno nemmeno fotografare, fuggono i paparazzi, cercano semplicemente di scomparire dalla scena, per non irritare i 30 milioni di italiani che in ferie non ci vanno e il restante 29 che vi dedicherà pochissimo tempo (e poche risorse). Sembra finita l'epoca elle bandone e dei fasti in villa, nelle residenze estive sarde del Cavaliere, i viaggi in Polinesia, le allegre foto sui litorali di mezza Italia, le vacanze esotiche. Sparire persino le vacanze "degasperiane" con famiglia, tra le dolomiti o le alpi svizzere, come Monti lo scorso anno.

Moltissimi hanno deciso addirittura di lavorare, come il premier Matteo Renzi, che si dividerà tra Milano, Palermo e Reggio Calabria.  Le deputate dotate di invidiabile forma fisica che non rinunciano a farsi vedere sui "sunbed" delle spiagge sono ormai ridotte a uno sparuto drappello. Moltissimi si fanno vedere tutt'al più nelle trattorie romane di Trastevere o del centro. Quest'anno insomma il ministro degli Interni Angelino Alfano, chiamato alla tradizionale conferenza stampa di fine anno, si sentirà un po' meno solo. 


12 agosto 2014

 
Pubblicità
Edicola San Paolo