Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 13 novembre 2024
 

Search Now, e un'icona sul display ritrova il vostro mondo

"App" interessante, almeno a sentire gli sviluppatori di Android, che però va provata sul proprio smartphone o tablet per qualche giorno per certificarne l'effettiva utilità, per cui vi invitiamo a scaricarla, a testarla e farci sapere (anche su Facebook) che cosa ne pensate.

L'applicazione si chiama "Search Now", sviluppata dalla Digital Life International, e ha una nuova funzionalità multitasking che permette di compiere una ricerca dal proprio dispositivo mobile indipendentemente da ciò che state facendo in quel momento sul tablet o sul cellulare. Un esempio: state scrivendo una mail e volete ritrovare un video che vi piaceva su YouTube; oppure state consultando un sito Internet per prenotare un treno, ma volete al tempo stesso ascoltare una delle vostre musiche preferite in una playlist. Bene: ora non dovete più "uscire" momentaneamente da ciò che state facendo e avviare un’altra applicazione, perché l'app Search Now vi lascia un’icona sempre presente nella parte superiore del display; cliccandoci sopra si potrà effettuare una ricerca rimanendo nell’app in esecuzione. Si può anche spostare l’icona in varie parti dello schermo; invece, tenendola premuta, l’icona verrà nascosta. 

L'applicazione Search Now supporta la ricerca su Internet, cerca tra i vostri Contatti, tra le Applicazioni, tra i Preferiti, tra la vostra musica e i video, tra gli appuntamenti del Calendario e le Impostazioni di sistema. Supporta anche i più popolari motori di ricerca sul web: Google, Yahoo, Bing, Ask. Offre anche suggerimenti web mentre si sta digitando, così come un pratico widget di ricerca per la schermata iniziale; una prossima versione abiliterà il supporto anche a Voice Search e Google Translate. L’app è gratuita ed è possibile scaricarla direttamente, e gratuitamente, da Google Play Store per tutti i dispositivi mobili che funzionano con il sistema operativo Android. 

Le recensioni per ora non sono unanimemente entusiaste: l'app sembra ben fatta ma si segnalano frequenti  crash, soprattutto in fase di scrittura. Sembra funzionare a meraviglia sui Nexus, progettati specificatamente da Google (soprattutto l'ultimo Nexus 5) intorno al sistema Android. Dunque, come dicevamo prima, provatela e segnalateci lentezze o inefficienze.


29 maggio 2014

 
Pubblicità
Edicola San Paolo