Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 10 luglio 2025
 
Lo sport... in Famiglia Aggiornamenti rss Carlo Nesti
Giornalista e scrittore

Tre cordate per il Milan

Restando ai fatti certi, sabato a Genova, per la prima volta, Berlusconi ha ammesso l’esistenza di 3 cordate provenienti dalla Cina, e finora si era parlato di un acquirente thailandese, e una cordata cinese. In generale, è la conferma che il vecchio mecenatismo all’italiana, a parte la famiglia Agnelli, sta per chiudere il suo periodo storico, perché, nell’Inter, Moratti ha venduto a Thohir, e perché, nel Milan, comunque, Berlusconi è alla ricerca o di un partner, o di un compratore.

Nonostante tutto, secondo fonti accreditate, la società rossonera vale ancora una cifra eccezionale, e cioè oltre 650 milioni. La domanda è: ma può esistere qualcuno che investe anche solo, si fa per dire, 250 milioni per il 30 per 100 del club, aiutando Berlusconi, e senza comandare, in quanto socio di minoranza? A me, sembra irreale, per cui le ipotesi sono 3: o resta Berlusconi da solo, con un Milan ridimensionato e italiano; o Berlusconi cede la maggioranza; oppure entra qualcuno, in minoranza, ma con la certezza che, entro breve, diventa padrone assoluto.    


17 maggio 2015

 
Pubblicità
Edicola San Paolo