Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 15 maggio 2025
 

Una bambina dona una moneta. E Beethoven illumina YouTube

Guardate sotto che incanto. Flash mob straordinario! Sponsorizzato dal Banco Sabadell, celebre istituto di credito spagnolo. Ma che importa! Una bambina mette una moneta nel cappello di una statua vivente: un contrabbassista in frac. E ne riceve in cambio il più bell'Inno alla Gioia di Beethoven che abbiate mai sentito. E ovviamente il tutto fa il giro della Rete via YouTube.  E' accaduto tutto nella piazza di San Roc della città di Sabadell, alle 6 del pomeriggio del 19 maggio 2012. Ma senza la rivoluzione digitale forse non l'avremmo mai saputo. Dietro c'è un'idea di marketing strepitosa: la moneta di una bimba che crea valore con l'arte. Quindi, è ovvio: portateci i vostri soldi, guardate come li faremo fruttare. Insomma, anche una banca puà essere creativa. Ma qui c'è di più: c'è una bambina che rimane a bocca aperta davanti alla musica potente della Nona Sinfonia. E tutta una piazza che canta. Pensate che cosa avrebbe fatto Beethoven con i social network!



18 dicembre 2013

I vostri commenti
5

Stai visualizzando  dei 5 commenti

    Vedi altri 20 commenti
    Policy sulla pubblicazione dei commenti
    I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. E non saranno pubblicati qualora:

    • - contengano contenuti ingiuriosi, calunniosi, pornografici verso le persone di cui si parla
    • - siano discriminatori o incitino alla violenza in termini razziali, di genere, di religione, di disabilità
    • - contengano offese all’autore di un articolo o alla testata in generale
    • - la firma sia palesemente una appropriazione di identità altrui (personaggi famosi o di Chiesa)
    • - quando sia offensivo o irrispettoso di un altro lettore o di un suo commento

    Ogni commento lascia la responsabilità individuale in capo a chi lo ha esteso. L’editore si riserva il diritto di cancellare i messaggi che, anche in seguito a una prima pubblicazione, appaiano  - a suo insindacabile giudizio - inaccettabili per la linea editoriale del sito o lesivi della dignità delle persone.
     
    Pubblicità
    Edicola San Paolo