logo san paolo
giovedì 26 maggio 2022
 
Fotogallery

Infanzia, il “barattolo dei diritti” del CT nazionale

24/06/2014Cesare Prandelli sostiene il Vis nella campagna “Nutri Ora il nostro domani”. L’iniziativa della Ong che si ispira a don Bosco mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto al cibo, ma anche alla speranza di un futuro migliore i tanti bambini e ragazzi sostenuti dal Vis nel mondo. Tutti possiamo fare come Prandelli e partecipare con un selfie, l’autoscatto dove indichiamo il diritto che vorremmo fosse garantito all’infanzia. Ecco come.

  • a.1_Prandelli_Vis_5_francescaGuerrini_s4c
    Il CT della nazionale Cesare Prandelli ha scelto il barattolo del diritto GIOCARE per mostrare la sua adesione alla campagna “NUTRI ORA IL LORO DOMANI” promossa dal Vis e dai Salesiani di don Bosco (Foto di Francesca Guerrini di Shoot4Change per Vis).
  • b.2_Prandelli_Vis_11_francescaGuerrini_s4c
    Il barattolo del diritto a Giocare all’ingresso del centro di Coverciano. Anche la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha aderito alla campagna Nutri Ora il Loro Domani (Foto di Francesca Guerrini di Shoot4Change per Vis).
  • c.0_vis_presidente_nicolOtta
    Il presidente del Vis Nico Lotta con la marmellata del diritto a crescere.
  • d.3_DONGUIDO_VICEPRESIDENTE_vis
    Don Guido Errico, vicepresidente del Vis, con i barattoli del diritto al gioco e a crescere sereni.
  • e.2_donclaudio_presidenteCNOS
    Don Claudio Belfiore, presidente del Centro Nazionale Opere Salesiane, e Alessandra Tarquini, responsabile comunicazione Vis, con i barattoli delle marmellate speciali durante l'incontro a Coverciano con Cesare Prandelli, testimonial della campagna Nutri Ora il loro domani (Foto di Francesca Guerrini di Shoot4Change per il Vis).
  • f.1_bolivia copia
    Tre bimbi di Santa Cruz de la Sierra con i loro barattoli dei diritti: imparare, protezione e giocare.
  • g.2_bolivia
    I barattoli dei bimbi di Santa Cruz de la Sierra. Tra i bambini del Patio don Bosco anche il volontario Vis Paolo e alcuni educatori del Progetto don Bosco a Santa Cruz de la Sierra.
  • h.4_bolivia
    Uno dei ragazzi del centro don Bosco in Bolivia. Ha scelto "protezione".
  • i.5_haiti_volontaria_sara
    Sara, volontaria internazionale ad Haiti ha scelto la marmellata speciale "essere bambini".
  • l.3_bolivia_volontario_lorenzo
    Il barattolo scelto da Lorenzo, volontario Vis in Bolivia, è "conoscere", perché attraverso la conoscenza i ragazzi hanno l’opportunità di accedere a un futuro migliore (raffigurato dai lumini). Il marchio “Hecho en Bolivia” è usato su tutti i prodotti realizzati nel Paese... vuole indicare una conoscenza pertinente al contesto, rimarcato dallo sfondo dell’aguayo, tipica mantella boliviana che usano le donne per trasportare oggetti e bambini.
  • m.6_haiti_volontario_armando
    Armando, volontario internazionale Vis a Haiti, con le giovani studentesse della scuola di Bàs Fontaine, ha scelto il diritto a sorridere.
  • n.1_Roma_borgo ragazzi don bosco_educatori
    Frutti di Bosco, il gruppo di animatori dell'oratorio del Borgo Ragazzi don Bosco ha scelto il diritto al SORRISO per la campagna #NutriOra.
  • o.4_genova_trappernutriora1
    I barattoli dei ragazzi del gruppo dei "Trappers" di Genova con le etichette che raccontano il gusto delle speciali Marmellate di diritti: Creare, Leggere, Spensieratezza, Essere Ascoltati , Salute, Sognare, Essere Amati e Famiglia.
  • p.5-genova_michela_vicepresidenteVIS
    Michela Vallarino, vicepresidente del Vis, e suo figlio con il barattolo del diritto a giocare.
  • q.6_genova_scuola di mondialità aprile 2014
    La foto di gruppo della Scuola di Mondialità su "Le barriere della povertà" a Genova con il barattolo GIOCARE.
  • r._roma_icc_1
    Negli uffici della Pastorale Giovanile insieme al comitato Vis del Centro Italia con dei barattoli di marmellate speciali: marmellata "essere felici" con don Daniele (Animatore missionario Italia Centrale), don Gianluigi (comunicazione sociale), Fabio (comunicazione sociale), Giorgia (segreteria servizio civile) e Riccardo (ufficio progetti).
  • s.8 roma_icc
    Negli uffici della Pastorale Giovanile insieme al comitato Vis del Centro Italia con il barattolo "sognare", con Oriana, Mercedes e don Francesco - Ufficio Pastorale Giovanile e Animazione Missionaria.
  • t.9_Roma_Insegnanti scuola rifugiati sacro cuore
    Il gruppo di insegnanti della Scuola di italiano per giovani rifugiati del Sacro Cuore di Roma con la coordinatrice, suor Mariana. L'occasione dello scatto è stata la riunione organizzativa dell'ultimo trimestre di corsi di quest'anno. Il diritto scelto è: STUDIARE.
  • u.10_oma_mamme sacro cuore_coccole
    Il barattolo è pieno di COCCOLE. E' quello scelto dagli ultimi arrivati all'oratorio S.Maria Ausiliatrice di Roma. Cosi partecipano alla campagna del Vis “Nutri Ora il loro domani”. Nella foto: Irene, Francesco, Elisabetta, Maria, Chiara e Samuele con le loro mamme.
  • z.12_salerno_
    I ragazzi della Scuola di Mondialità di Salerno con il barattolo del diritto a sognare.
  • v.11_salerno_Pangea
    Il Comitato Vis Pangea Salerno con il barattolo dei diritti per la campagna Nutri Ora il loro domani.
  • z1.13_Roma_scuolaMondialita_icc_2014
    Il barattolo del diritto alla Pace è quello scelto dal gruppo di ragazzi della Scuola di Mondialità dell’Italia Centrale di Roma.
  • z2.14_terni_lavorare_tarquiniOriano_primomagio_foto
    Il diritto al lavoro dignitoso in un'altra foto arrivata per aderire alla campagna NUTRI ORA.
  • z3.15_venezia_scuola_mondialita_1
    In questa e nelle tre foto successive, i ragazzi dell’Animazione Missionaria e del Comitato Vis San Marco di Venezia con le marmellate di diritti per la campagna #NutriOra.
  • z4.17_venezia_scuola_mondialita_3
  • z5.18_venezia_scuola_mondialita_4
  • z8.21_venezia_scuola_mondialita_7
  • z9.22_VIS_PANGEA_SALERNO
    Il diritto alla salute per i sub del comitato Vis Pangea Salerno.
  • z6.19_VENEZIA
    In questa e nella foto successiva, altri due selfie inviati dal gruppo di Venezia.
  • z7.20_venezia_scuola_mondialita_6
  • VIS_NUTRI ORA _2014_LOCANDINA
    La locandina della campgna di sensibilizzaione del Vis.
Pubblicità
Pubblicità
vetrina onlus

Scegli di donare il tuo cinque per mille a Missioni Don Bosco, la tua firma diventa cibo, istruzione e amore per i bambini...

Edicola San Paolo