Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 16 settembre 2024
 
Fotogallery

4 a 1 per Renzi: sì da sindacati e Acli, nì di Confcommercio

13/03/2014Dopo l’attacco frontale del Premier ai sindacati di qualche giorno fa da Che tempo che fa, si scioglie il gelo tra le parti, “al sole” dell’annuncio delle misure di Matteo Renzi su fisco e mondo del lavoro: aumento del prelievo sulle rendite e calo delle tasse sul lavoro. Per Susanna Camusso, leader Cgil, «oggi si può cominciare a festeggiare». Positivi anche i commenti dei segretari generali della Cisl e della Uil, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti e di Gianni Bottalico, presidente delle Acli. Più controverso l’atteggiamento delle imprese con Carlo Sangalli, numero uno di Confcommercio.

  • 01_Camusso
    Susanna Camusso, Cgil: «sul piano della comunicazione anche dieci e lode. Poi i provvedimenti li vedremo uno per uno»
  • 02_Bonanni
    Raffaele Bonanni, Cisl: «siamo contenti che il presidente del Consiglio Renzi, abbia preso a mani piene tutta la nostra impostazione»
  • 03_Angeletti
    Luigi Angeletti, Uil: «Ottimo. Finalmente, dopo 4 anni di scioperi e manifestazioni siamo riusciti a far sì che i lavoratori abbiano una consistente riduzione delle tasse».
  • 05_Gianni-Bottalico
    Gianni Bottalico, Acli: «Le misure di riduzione fiscale decise oggi del governo Renzi vanno nella direzione che le Acli hanno sempre auspicato».
  • 04_sangalli
    Carlo Sangalli, Confcommercio: «Tuttavia rimane un errore l'esclusione dai benefici sull'Irpef di tante partite Iva e lavoratori autonomi».
 
 
Pubblicità
Pubblicità
Edicola San Paolo