Gli amici a 4 zampe invadono Milano: assieme ai moltissimi animali presenti in città per la Pet Week, in occasione della prima edizione della settimana milanese dedicata ai pet, Purina ha colorato la centralissima via Dante, di fronte al Castello Sforzesco, con le opere inedite firmate Cracking Art
che rappresentano gli oltre 35 mila pet in attesa di adozione nei rifugi Enpa di tutta Italia. Cinquanta esclusive statue raffiguranti cani e gatti ispirati ai pet ospitati nei rifugi di tutta Italia.«In Italia sono ancora migliaia i cani e i gatti in cerca di una casa ed è per questo che, in occasione della prima Milano Pet Week, abbiamo deciso di sensibilizzare la società su questa importante tematica che è uno dei nostri impegni per migliorare la vita dei pet e di chi li ama», ha dichiarato Fabio degli Esposti, direttore marketing dell'azienda.
in occasione della Milano Pet Week, Mars Petcare promuove il possesso responsabile del cane, con i consigli di un esperto per guidare tutti i proprietari - o aspiranti tali - nella corretta scelta e gestione del proprio amico a quattro zampe.
E proprio a proposito di "adozione" di animali di caompagnia, Mars sarà presente in occasione della Pet Week milanese con l’educatore cinofilo Paolo Bosatra, che ha individuato alcuni consigli riguardo agli interrogativi più frequenti: vuoi un cane ma temi non sia compatibile con il fatto che vivi da solo? Ne desiderate uno ma siete una coppia globetrotter? Avete bimbi piccoli e vi chiedete quale sia il cane più adatto per voi? Sfatando falsi miti, la scelta, con l'esperto, sarà più semplice. Tra le altre iniziative in programma, la presenza di Harmonia, celebre catena di asili diurni e hotel per cani, in un simpatico spazio condiviso anche con Ford e Vorwerk Folletto. Moltissimi ristoranti apriranno le porte ai cani anche con angoli dedicati in cui sarò loro offerto un pasto e degustazioni a base di croccantini e pappe delle migliori marche.