Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
mercoledì 29 maggio 2024
 
Fotogallery

Al cinema esce "Interstellar" e nei musei si viaggia nello spazio

07/11/2014Mentre nelle sale esce uno dei film più attesi dell'anno, anche nei musei è di moda lo spazio. Inaugurato al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano la nuova esposizione permanente dedicata al cosmo. E al Muse di Trento si parla di universo e dei suoi misteri con una mostra.

  • 0038Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, la rarissima tuta Krechet, che avrebbe dovuto essere indossata dai cosmonauti russi nel progetto abbandonato di sbarco sulla Luna.
  • Chiostro_Museo_Nazionale_Scienza_e_Tecnologia
    Vista del bellissimo chiostro di via San Vittore a Milano, che ospita il Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.
  • dettaglio_frammento Luna73_Archivio_MuseoScienza
    Avete mai visto un pezzo della Luna? Ecco qui un frammento di roccia lunare portato a Terra dalla missione Apollo 17, l'ultima in cui l'uomo ha messo piede sul nostro satellite. Esposto grazie al contributo di oltre mille sostenitori del Museo.
  • 0002Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    Inaugurata il 29 ottobre, la nuova esposizione permanente del Museo milanese è dedicata allo Spazio e all'Astronomia. Un viaggio interattivo tra oggetti, luoghi e personaggi che hanno esplorato e fatto scoperte sul cosmo.
  • 0006Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    L'esplorazione spaziale risponde a un bisogno dell'umanità di conoscere l'ignoto, ma ha anche importanti ricadute sulla nostra vita. In questo settore il contributo dell'Italia in termini scientifici e industriali è stato di grande rilievo.
  • 0013Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    Ancora un angolo della nuova esposizione dedicata allo spazio del Museo nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.
  • 0015Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    "L'esplorazione spaziale si sta riaccendendo dopo una fase di rallentamento", ha commentato Giovanni Caprara, curatore della nuova esposizione e presidente di Italian Space Society. "Nuove missioni sono all'orizzonte".
  • 0022Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    Esposto nel museo anche l'imponente Z9, uno dei tre stadi del lanciatore Vega, il satellite San Marco per lo studio dell'atmosfera, il satellite Sirio per le telecomunicazioni e alcuni straordinari oggetti legati alle missioni lunari.
  • 0025Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    Riprodotta una porzione della Stazione spaziale internazionale con la cupola e una ricca selezione di contenuti legati a questo eccezionale laboratorio nello spazio.
  • 0027Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    Lungo il percorso museale 27 postazioni multimediali, che includono schermi in full HD, monitor con funzioni touch professionali e tablet, per approfondire la conoscenza dello spazio e la storia dell'astronomia e per simulare in modo realistico l'esplorazione del cosmo.
  • 0031Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    Grazie alle applicazioni mobili Android è possibile accedere anche a contenuti multimediali esclusivi.
  • 0034Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
  • 0039Area Spazio-MuseoScienza Tecnologia©PaoloSoave
    Al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano la tuta spaziale della Nasa e altri oggetti appartenuti a equipaggi di spedizioni spaziali (foto ©PaoloSoave).
  • Archivio MUSE_Foto Paolo Riolzi
    Una suggestiva immagine notturna dell'edificio che ospita il recentissimo Museo delle Scienze di Trento, il Muse.
  • MUSE_®Hufton+Crow
    Una particolare visione del Muse, che in questi giorni ospiterà la prima grande mostra dedicata all'universo e ai suoi misteri. "Oltre il limite" è curata da Kip Thorne, uno dei maggiori esperti mondiali di buchi neri e tunnel spazio-temporali
  • MaxiOoh2
    Questo nuovo viaggio ai limiti della conoscenza proposto al Muse di trento è prodotto in collaborazione con l'Istituto nazionale di Fisica Nucleare e l'Agenzia Spaziale Italiana.
 
 
Pubblicità
Pubblicità
Edicola San Paolo