Alice Paba vince a The Voice: il gran finale in Tv
25/05/2016Chi è la ragazza di diciannove anni che ha vinto la finale di The Voice? Da piccola odiava la musica, ma ha imparato ad amarla con l'inno nazionale (in versione beatbox!)
Da piccola odiava la musica perché i genitori organizzavano a casa dei mega karaoke con un sacco di gente e lei non li sopportava, scappava in camera. Poi un giorno a scuola le hanno insegnato l'inno nazionale e lei per giorni non è riuscita a toglierselo dalla testa, continuava a cantare “Fratelli d'Italia” e ne faceva versioni beatbox. Suona la chitarra da autodidatta e studia canto da quando aveva 8 anni. La sua prima canzone l'ha cantata in chiesa durante un concertino del gruppo Scout a cui apparteneva. “Il canto è l'unica cosa che mi fa sentire al posto mio, mentre di solito, durante la vita normale, mi sento confusa”. Ha già scritto 11 pezzi inediti e li ha registrati alla Siae. Ha anche un duo con un chitarrista e canta in un gruppo rock. Oltre al canto ama dipingere, ha fatto il liceo artistico.
SUL PALCO DI THE VOICE HA CANTATO
“Toxic” di B. Spears (Blind), “Svalutation” di A. Celenatno (Battle), “Ma che freddo fa” di Nada (Knockout), “A mano a mano” di Rino Gaetano (Live 1), “It’s oh so quiet” di Byörk (Live 2), “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, “Io volevo te” con Giusy Ferreri (Semifinale), “Il mare d’inverno” di Loredana Bertè, “Hurt” di Christina Aguilera, “Parlerò d’amore" (inedito), “Toxic” di Britney Spears, “A mano a mano” di Rino Gaetano (Finale).