Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
lunedì 20 maggio 2024
 
Fotogallery

Epifania, in giro per il mondo arrivano i re Magi

05/01/2017Dalla Spagna al Perù fino a Washington le immagini più belle delle manifestazioni ispirate alla Sacra rappresentazione della visita dei re Magi a Gesù. E per i più piccoli, la Befana vien… di giorno nei parchi della Riviera. Sarà presente all’Acquario di Cattolica e Oltremare a Riccione venerdì 6 gennaio con un doppio appuntamento per bambini e famiglie. Mentre a Milano, arriva sempre sulla sua magica scopa nei musei, da quello di Scienze Naturali al Mudec, con laboratori per i più piccoli.

  • Nuovo elemento
    L'arrivo dei Re Magi accolti dal vescovo di Bologna Matteo Zuppi in Piazza Maggiore a Bologna nel giorno della festa dell'Epifania.
  • Lima
    Poliziotti si travestono da re Magi per la felicità dei bambini a Lima in Perù.
  • Nuovo elemento
    Arriva la Befana ai parchi Acquario di Cattolica, Oltremare a Riccione e Italia in miniatura a Rimini, che saranno aperti tutti i giorni fino all’8 gennaio 2017. Tutti i bimbi da 100 a 140 cm di altezza che portano una pallina di Natale nei tre parchi entrano gratis, se accompagnati da due adulti paganti biglietto intero
  • Gijon
    Sulla spiaggia di Gijon, nelle Asturie (Spagna) la processione dei re Magi in costume.
  • CanalGrande
    Si terrà anche quest'anno, il 6 gennaio dalle ore 11, la divertente regata delle Befane sul Canal Grande a Venezia. Gondolieri travestiti portano doni ai bambini.
  • madrid
    Il 5 di gennaio in ogni città della Spagna si tiene la tradizionale Cabalgada de los Reyes Magos, durante la quale i personaggi, vestiti con manti e corone, sfilano su carrozze e cavalli. In Spagna sono proprio i re Magi a portare i doni ai bambini.
  • RTR3C4VH
    Un attore interpreta Gaspare nella tradizionale Cavalcata dei re Magi di Malaga (Andalusia-Spagna).
  • RTR3C4VJ
    Melchiorre, uno dei re Magi, interpretato da un attore.
  • RTR3C4VL
  • Washington
    Suggestiva processione dei re Magi con i doni di fronte alla Corte Suprema di Washington, negli Stati Uniti.
  • Nuovo elemento
    Continuano gli appuntamenti con le Grandi Fiaccolate organizzate dalle Scuole di Sci di Folgaria e Lavarone in collaborazione con l'ApT Alpe Cimbra da fine anno all'Epifania. Da non perdere il 5 gennaio la fiaccolata storica: qui i protagonisti sono gli antichi abiti fatti di grossi maglioni di lana, pantaloni alla zuava, sci di legno.
  • Nuovo elemento
    Tanti laboratori ai Musei di Milano durante le vacanze di Natale e anche all'Epifania, dal Mudec al Museo di Storia Naturale arriva anche la Befana.
 
 
Pubblicità
Pubblicità
Edicola San Paolo