Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 20 aprile 2024
 
Fotogallery

L'Amerigo Vespucci salpa da Genova per portare il "Made in Italy" nel mondo

01/07/2023Dal porto del capoluogo ligure sabato pomeriggio è partito il tour in cui la nave della scuola della Marina Militare sarà ambasciatrice della cucina italiana che il Governo vuol proporre come patrimonio dell'Unesco. Il senso della missione lo riassume il Capo di Stato maggiore della Marina Enrico Credendino: «Oggi parte l'Italia, non solo il Vespucci». Sarà un giro del mondo che vedrà la Vespucci compiere più di 40mila miglia nautiche, attraversare tre oceani in 20 mesi facendo tappa in 28 paesi e in 31 porti. L'investitura ad ambasciatrice del made in Italy è arrivata alla cerimonia di partenza dove era presente mezzo Governo: il ministro della Difesa Guido Crosetto, quello dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, la ministra del Turismo Daniela Santanché, quello dello Sport Andrea Abodi, dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida e il vice ministro Edoardo Rixi in rappresentanza del ministro Matteo Salvini (foto Marina Militare)

 
 
Pubblicità
Pubblicità
GIOCHI OLIMPICI

Si fa il nome del ragazzo d'oro dello sport italiano per la Cerimonia d'apertura del 2024. Secondo noi sarebbe prematuro. Ecco perché

Edicola San Paolo