Le pagelle della moda della prima serata: Chiara Ferragni
08/02/2023La celebre influencer è stata protagonista all'Ariston nel giorno di apertura di questo Sanremo. Vista la sua professione, i suoi look non potevano che sorprendere.
-
A molti è il look che è piaciuto di più. Debutta in bianco e nero, con guanti lunghi e stola candida con scritta "sentiti libera", un messaggio a tutte le donne, un po' il fil rouge della sua presenza a Sanremo. Una Barbie. Voto: 8.
-
Senza più la stola, l'abito nero sta benissimo a lei bionda bionda. Nulla da dire, a parte il tessuto un po' troppo "croccante". Voto: 7 e mezzo.
-
Una tuta ricamata di paillettes da Goldfinger con una sopragonna che in realtà è come una sottogonna ottocentesca. Lei ci riesce perché magrissima, altrimenti sarebbe troppo sexy. Voto: 7.
-
Il look che fa discutere. Non è nuda e nemmeno l'abito è trasparente. Disegnato sopra c'è l'immagine del suo corpo. Dice che no si deve avere paura del proprio corpo, che gli altri possono denigrare. Il messaggio è giusto, l'abito...mah... Non è un abito ma un tatuaggio di dubbio gusto,. Voto: non classificato.
-
Le frasi degli hater sono scritti sull'abito bianco. La spallina sembra mal messa... Sceglie di vestirsi così per presentare le donne dell'Associazione Dire che aiutano le donne vittime di violenza. Di nuovo, un buon messaggio, ma l'abito... mah... Voto: 6 e mezzo.
-
Tempo di selfie, con la donna forse più social d'Italia. In pochi minuti raccoglie 500 mila follower Instagram nel nome dell'amico di palco Amadeus con il nickname Amadeusonoio. Dimostrazione che è abilissima a muovere il web. Chi la segue lo sa già.
-
la prima diretta Instagram di Amadeus dal palco di Sanremo, complice la modaiola influencer Chiara Ferragni- Goldinger.
-
La gonnellona impalcatura si poteva togliere, e lei si può sedere comoda sui gradini, Un inno alla semplicità, che è stato il suo tratto in questa prima puntata. Di nuovo la tutina è possibile solo sul fisico di lei e su quello bellissimo di Elodie, che ne esibisce una simile. La serata delle tute da ballerina. Voto: 7.
La celebre influencer è stata protagonista all'Ariston nel giorno di apertura di questo Sanremo. Vista la sua professione, un lavoro che in fondo ha quasi inventato lei, o comunque la primissima generazione di queste social-imprenditrici di se stesse, nel campo della moda e delle tendenze, non poteva non sorprenderci per i suoi look. Fare parlare sui social del suo guardaroba, in fondo, lo fa di mestiere. Come ha dichiarato, era da giugno che progettava insieme con la stilista Mariagrazia Chiuri di Dior la sua immagine per Sanremo 2023, per lei una "prima" e un momento di grande emozione, come ha fatto capire nel suo monologo dedicato a lei bambina, ma in pratica a tutte le donne. Ecco i suoi abiti con le nostre pagelle.