Look di Sanremo, ecco le nostre pagelle
07/03/2021Vincono i Maneskin. Al secondo posto Francesca Michielin e Fedez con Chiamami per nome, al terzo Ermal Meta con Un milione di cose da dirti. Ma ci sono anche i vincitori e i perdenti per quanto concerne lo stile: giacche, abiti, acconciature, trucchi...
-
Gran finale della terza serata: giacca damascata di Gai Mattiolo per Amadeus (VOTO 7), black dress monospalla ricamato di strass firmato Atelier Versace per la top model Vittoria Ceretti (VOTO 8).)
-
Serata delle cover: Manuel Agnelli accompagna i Maneskin in una splendida versione rock del brano dei CCCP "Amandoti". Per i quattro ragazzi, una rivisitazione dello stile New Romantic dei primi anni Ottanta, alla Adam and the Ants. Sopra, però, sempre riciclato da quegli anni, anche il corsetto come quello che indossava Madonna firmato Gaultier. Per loro il VOTO è 7 per la creatività pop-rock. Manuel Agnelli vestito da pirata dei Caraibi, VOTO 6.
-
Frange, frange, frange: piacciono a Gaia, che le sfoggia in più serate. Ma non soltanto a lei. VOTO 5.
-
Look da bambola dai capelli turchini, un. po' in stile giapponese, per Casadilego, che ha accompagnato nella cover Francesco Renga. Voce meravigliosa nella sua interpretazione di "Una ragione di più", ma il look è discutibile: VOTO 5.
-
Ermal Meta si fa notare per un look un po' circense: VOTO 5 per il completo, VOTO 7 per i capelli stile dandy di fine Ottocennto.
-
I look di Malika Ayane a questo Sanremo sono stati curati da Giorgio Armani. Pantaloni da odalisca e completo luccicante per la finale: VOTO 7.
-
Tatuaggi, frange e frangiona platino: tutto è un po' eccessivo in questo look di Malika Ayane: VOTO 5.
-
Chiodo con le frange per Fiorello che fa un omaggio a Little Tony. VOTO 6/7.
-
Tradita dal look ma mai dalla sua bellissima vocalità Annalisa, che sceglie un insieme di frange e paillettes che non le dona: VOTO 5.
-
Look mascolino per Madame, che non sempre indossa le scarpe... ma qui sì: VOTO 6.
-
Scenografico abito gigante da sposa per la finale della Rappresentante di Lista, in bianco come anche la diciottenne Madame che porta pure il velo. VOTO FUORI CLASSIFICA
-
Lui come lei, lei come lui, per la Rappresentante di Lista, con il completo oversize rosso geranio. Chitarra paillettata e scarpe oro per lui: VOTO 5.
-
Diventa una sirena Vittoria Ceretti con l'abito capolavoro senza spalline color oro rosa di Armani Privé: VOTO 10.
-
Foto di gruppo: tranne Fiorello in smoking, da sinistra, tutti in smoking, Sinisa Michailovic, Zlatan Ibrahimovic e Amadeus.
-
Ghemon, al centro, si esibisce insieme ai Neri per Caso. Per lui, smoking dorato e operato portato casual, un po' alla distratta. Voto 4/5.
-
Il cantautore Gio Evan per le sue esibizioni sul palco dell’Ariston ha scelto abiti e tessuti insoliti. Di certo unici. Voto 6 per il coraggio.
-
Completo tutto di paillettes rosse per Orietta Berti che non si giudica: lei ci piace così.
-
L'eleganza di un'attrice, che porta in maniera incredibile i suoi 84 anni: Valeria Fabrizi.
-
Stile gitano per Stash dei The Kolors, che ha accompagnato con la sua band Random. Per lui camicia a pois e orecchino ad anello. Voto 7.
-
-
Per Francesca Michielin uno scamiciato enfatizzato da mega colletto da baby collegiale firmato Miu Miu (VOTO 5) e look Versace per il suo compagno di gara Fedex (VOTO 7).
-
Sembra un chiodo ma quello di Bugo è un cappotto bianco e nero un po' Crudelia Demon. VOTO 6.
-
Bugo con Riccardo Zanotti, cantante dei Pinguini Tattici Nucleari. Completo scarlatto per il cantante in gara (VOTO 7), stile un po' troppo da un giorno qualunque per il compagno della serata delle cover (VOTO 4).
-
Al Capone anni Trenta: Fiorello con il gessato e i baffetti (che presto taglierà in diretta) non ci piace troppo. VOTO 5.
-
Per Arisa l'abito lungo dell'ultima serata è fasciato color cipria, lo stesso tono delle ciocche di capelli. VOTO 6/7.
-
Gli Extraliscio feat Davide Toffolo: in tendenza con completo rosso il cantante del gruppo, che usa come segno distintivo gli occhiali da saldatore (VOTO 7, perché divertente); inquietante, invece, il look schelettrico in stile festa dei morti messicana di Toffolo: il nostro è un no (VOTO 3).
-
Elegante nel suo insolito gioco di righe il gessato indossato da Francesco Renga. VOTO 8.
-
Un po' troppe nudità nel taglio dell'abito firmato Valentino Haute Couture hanno creato un po' di imbarazzo a Vittoria Ceretti. Bello il contrasto tra nero e rosa, difficile, come dicevamo il taglio. VOTO 5.
-
Completo verde smeraldo portato un po' alla militare, con i pantaloni dentro gli anfibi per Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. VOTO 5.
-
Troppi volant, troppa gonna, troppe maniche: tutto troppo. Per vestire una bella donna come Elodie era meglio non esagerare, come ha fatto Giambattista Valli. VOTO 4.
-
Ed ecco in giacca rossa anche il tenero Fulminacci. VOTO 6/7.
-
Ormai ci ha abituato a tutto: ecco anche la lunga treccia rossa da Raperonzolo per Achille Lauro. Condivide con Arisa la passione per le unghie lunghissime e affilate. VOTO: FUORI CLASSIFICA.
-
Lo stile rispecchia il modo musicale di Alessandra Amoroso, sempre perfetta e delicata (VOTO 8) e la più grintosa e musicalmente emozionante Emma Marrone (VOTO 7).
-
Al teatro Ariston come in strada, per la performance di Gigi D'Alessio insieme ai giovani rapper napoletani. VOTO 7.
-
Elegantissima nell'abito di raso blu notte Federica Pellegrini (VOTO 7), accompagnata sulla scalinata da Alberto Tomba in smoking con papillon, un classico (VOTO7).
Le tendenze di questa edizione? Per gli uomini è di moda la giacca rossa: la sceglie Amadeus, vestito anche quest'anno da Gai Mattiolo, ma anche Bugo e Fulminacci. Per le donne, vanno i capelli corti o super raccolti, e gli occhi bistrati con l'eyeliner nero. Testimonial del nuovo stile è la top model Vittoria Ceretti, 22 anni, che ha presentato nella terza serata, indossando una serie di splendidi abiti firmati Valentino Haute Couture, Giorgio Armani Privé e Atelier Versace.