logo san paolo
lunedì 06 dicembre 2021
 
Fotogallery

Non sono costumi di Carnevale: una campagna per aiutare i bambini

04/02/2016

  • 3
    La Sposa Bambina, il Bambino Soldato, lo Schiavo Domestico, la Piccola Operaia, la Schiava del Cotone, il Piccolo Migrante: le forme di sfruttamento e di abusi di cui sono vittime milioni di bambini sono infinite.
  • new_roll3
    “Abbiamo voluto lanciare una provocazione giocando sul fatto che la nostra campagna “Invisibile agli Occhi” contro la violenza sui bambini cadeva proprio in periodo di Carnevale”, dichiara Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione di Terre des Hommes.
  • 1
    Dietro l’apparenza di un allegro sito di e-commerce a tema, basta un click per rivelare il gioco. Puntando il cursore sul Costume da Favola scelto, l’immagine cambia sapore, svelando la triste realtà dei dati della violenza sui bambini
  • new_roll1
    . Il messaggio diventa un invito a donare con sms solidale 45595 per dare un lieto fine alla storia di questi bambini, grazie ai progetti di Terre des Hommes nel mondo. Come in ogni favola che si rispetti.
  • 2
    Dall'1 al 14 febbraio 2016 è possibile sostenere la campagna “Invisibile agli occhi” di Terre des Hommes e aiutare 400 bambini e adolescenti con disagio psicologico e /o vittime di violenza fisica o psicologica in tutta l’Italia e 500 bambine vittime di abusi e sfruttamento in Perù e India.
  • new_roll2
  • 4
    Il valore della donazione tramite il numero 45595 sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, H3G, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45595 da rete fissa TIM, Infostrada e Fastweb.
  • 5
    Grandi polemiche ci sono state nei giorni scorsi perché un'azienda ha messo in commercio un costume di Carnevale da piccolo profugo. Un'episodio che anche noi abbiamo stigmatizzato sul nostro sito. In un momento così delicato è invece da aiutare la campagna di Terre des Hommes in aiuto dei bambini migranti.
  • new_roll4
    Tra i testimonial della campagna: Aldo Giovanni e Giacomo, Amir, Baby K, Sonia Bergamasco, Boomdabash, Briga, Cristiana Capotondi, Chef Rubio, Ciuffi Rossi, Clementino, Beppe Convertini, Lella Costa, Le Donatella, Pier Francesco Favino, Tessa Gelisio, Levante, Madh, Rocío Morales, Manila Nazzaro, Andrea Osvart, Martina Panagìa, Luigi Pelazza, Rocco Papaleo, Ruggero Pasquarelli Ana Laura Ribas, Nicoletta Romanoff, Giò Sada.
  • new_roll5
    Dichiara Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione di Terre des Hommes: “Assieme a Doing, l’agenzia di comunicazione che segue da anni le nostre attività social, abbiamo ideato un layout giocoso che attirasse l’attenzione anche di chi solitamente non segue i temi sociali. Già due anni fa per Halloween avevamo lanciato il sito “Costumi da Paura” che aveva dato ottimi risultati.
  • 6
    Per ulteriori informazioni sulla campagna: www.terredeshommes.it
  • new_roll6
    Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
 
 
Pubblicità
Pubblicità
Edicola San Paolo