Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
sabato 18 maggio 2024
 
Fotogallery

San Valentino a Stupinigi per rivivere i grandi matrimoni reali

01/02/2016

  • stupinigi-vita-di-corte-ph-a-lercara-58
    San Valentino si festeggia nel '700 e nell'800: alla Palazzina di Stupinigi si rievocano i matrimoni reali (foto A. Lercara).
  • stupinigi-life-vita-di-corte-ph-photolacky-5-11923
    Per saperne di più sull'evento di domenica 14 febbraio, si possono chiedere informazioni a: Palazzina di Caccia di Stupinigi Piazza Principe Amedeo 7, Stupinigi, Nichelino (Torino) - Telefono 011‐6200634 - www.ordinemauriziano.it (foto Photolacky).
  • stupinigi-facciata-1-5595
    Una spettacolare vista dell'esterno della Palazzina di Caccia di Stupinigi (Torino). L'evento di San Valentino è organizzata dalla Fondazione Ordine Mauriziano in collaborazione con i gruppi storici Nobiltà Sabauda e Le vie del tempo.
  • stupinigi-life-vita-di-corte-ph-photolacky-7-11924
    L'ingresso alla Palazzina sabauda costa: Intero 12 euro. Ridotto 8 euro (6-17 anni e over 65); gratuito per i minori di 6 anni, Abbonamento Musei e accompagnatori disabili.
  • stupinigi-facciata-2-6582
    L'enorme piazzale della Palazzina di Caccia di Stupinigi, con l'importante cancellata.
  • stupinigi-ph-a-lercara-9
    Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Filippo Juvarra, la Palazzina di Caccia di Stupinigi è uno dei gioielli monumentali di Torino, a 10 km da Piazza Castello, in perfetta direttrice. Costruita sui terreni della prima donazione di Emanuele Filiberto all'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro (1573), è oggi proprietà della Fondazione Ordine Mauriziano, un ente governativo dedicato alla sua conservazione e valor
  • stupinigi-ph-a-lercara-12
    Il percorso di visita aperto al pubblico inizia dalla settecentesca Scuderia juvarriana dove la scultura originale del cervo di Francesco Ladatte accoglie i visitatori. Originariamente posta sul tetto a padiglione del corpo centrale della Palazzina è oggi sostituita sulla cupola da una copia (nella foto di A. Lercara).
  • stupinigi-cancellata-con-cervo
    Particolare del cancello con le insegne reali.
 
 
Pubblicità
Pubblicità
Edicola San Paolo