logo san paolo
giovedì 18 agosto 2022
 
Fotogallery

SOS per Gaza. Le storie e i messaggi dei bambini

12/07/2015A un anno dalla guerra di Gaza, le cause del conflitto rimangono irrisolte. L’Unrwa, l’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, ha voluto ricordare l’anniversario del conflitto con una campagna di sensibilizzazione ‒ intitolata “#SOS4Gaza Message in a Bottle” ‒ dedicata ai bambini di Gaza. Le dichiarazioni del Commissario Generale di Unrwa, Pierre Krähenbühl. Nella gallery, le foto e i “messaggi in bottiglia” di alcuni di questi bambini.

  • 2. bashar
    Mi chiamo Bashar El Za’nin e ho 11 anni. Vivo nel campo rifugiati Beach Camp dove frequento la quinta elementare. Ho due fratelli e una sorella, mio padre è operaio e mia madre è insegnante in una scuola dell’Unrwa.
  • 3_bashar_zaanin
    Adoro il circo. Guardo spesso gli spettacoli di circo internazionali. Il mio sogno è diventare un clown famoso e fare le acrobazie davanti al pubblico.
  • 4.Bayan Haneyyah
    Ciao a tutti, sono Bayan Hanya, ho 10 anni e vivo nel campo rifugiati Beach Camp. Ho due fratelli e mia madre è insegnante.
  • 5. Bayan
    Il mio sogno è diventare dottore, e il mio hobby è cantare. Amo la libertà e la primavera. Vorrei raccontarvi i problemi che affrontano i bambini di Gaza: la libertà è qualcosa che davvero ci manca.
  • 6.hala_zaqout
    Sono Hala Ihab Zakoud, Ho 10 anni e vivo nel campo rifugiati Beach Camp. Mio padre lavora in banca e mia mamma è casalinga. Ho una sorella e due fratelli.
  • 7.hala sound
    I miei hobby sono il disegno e la poesia. Da grande voglio fare l’interprete e conoscere tutte le lingue Spero di vivere in pace con la mia famiglia. Ho partecipato a questa campagna perché volevo una possibilità per esprimere il mio talento e per mostrare al mondo che i bambini di Gaza hanno i propri sogni e possono realizzarli se viene data loro la possibilità.
  • 8.mahmoud_abu_amirah
    Mi chiamo Mahmoud Abu Amira. Ho 11 anni e vivo nel campo rifugiati Beach Camp. Frequento la scuola elementare maschile di UNRWA. Ho tre sorelle e quattro fratelli, e mio padre fa il pescatore.
  • 9.mahmoud_banner
    Mi piace disegnare e nuotare. Il mio sogno, quando sarò grande, è di aprire un cantiere navale. Non voglio vedere più guerre, voglio che finisca il blocco e voglio poter usare l’elettricità come un bambino normale.
  • 10.mennah3
    Mi chiamo Minah Taleb. Ho 10 anni e vivo nel campo rifugiati Beach Camp. Sono in quarta elementare, nella scuola femminile di Unrwa Beach A. Ho una sorella e due fratelli, mio padre fa il poliziotto e mia mamma è assistente sociale.
  • 11.Mennah Taleb
    Da grande, voglio diventare una professoressa di scienze, perché mi piace scoprire le cose che le persone ancora non conoscono. Il mio hobby è disegnare. Il mio sogno? Vorrei vedere il mio villaggio di origine in Palestina, almeno una volta.
  • 12.Nidal & Bayan
    Sono Nidal Hanya, ho 11 anni e vivo nel campo rifugiati Beach Camp. Sono il fratello di Bayan.
  • 13.nidal and bottle
    Mi piace tutto ciò che riguarda la musica e i miei hobby sono la musica e il canto. Quando sarò grande, spero di diventare ingegnere edile. Vorrei avere la possibilità di lasciare Gaza, perché la vita qui è diventata insopportabile. Ci mancano molte cose, come l’acqua pulita e l’elettricità. Durante le vacanze estive ci annoiamo tantissimo, non ci sono posti dove andare a divertirsi e a giocare. Non ci sentiamo veramente bambini.
  • 14.Shahd Abu Omera
    Sono Shahd Abu Omera. Ho 10 anni e vivo nel campo rifugiati Beach Camp.
  • 15.shahd
    Amo la mia scuola, adesso sono in quarta elementare, e da grande voglio fare il dottore per aiutare la mia comunità. Mi piacerebbe che diventasse una comunità sana e sviluppata. Il mio hobby è recitare, soprattutto le scene comiche per portare felicità alle persone.
 
 
Pubblicità
Pubblicità
Edicola San Paolo