Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 25 luglio 2024
 
Attingendo al ricco patrimonio di omelie, catechesi e discorsi di Benedetto XVI, questo libro ripercorre i contenuti fondamentali del Credo, «magna charta» della dottrina e della vita cristiana.
Nella prospettiva dell’Anno della fede, il Papa ci guida a ravvivare e ad approfondire le verità cristiane, offrendoci un’occasione propizia per iniziare quel cammino di conoscenza, conversione e preghiera al quale la Chiesa ci chiama in questo anno di grazia. Benedetto XVI esprime il meglio di sé per illuminare, non solo le verità della fede, ma anche la gioia della fede che viene dall’incontro con il Signore.
Ricollegandosi idealmente a quella che era una prassi diffusa nei primi secoli - la consegna del Credo ai catecumeni prima di ricevere il battesimo -, si può considerare quest’opera come una consegna del Credo a ciascuno di noi, perché attraversiamo la «porta della fede» e riassaporiamo la gioia dell’incontro con Cristo, nella comunione della Chiesa.