logo san paolo
domenica 03 luglio 2022
 
Risultati ricerca

Post di Don Stefano risponde dal 01/04/2022 al 30/04/2022 Trovati 8 contenuti

Blog Post

Come dare un volto umano alla burocrazia

20 aprile 2022

«Credo che l'applicazione delle Leggi in maniera troppo rigida possa rendere la Burocrazia troppo sterile e inflessibile: sono stato un dipendente pubblico per 36 anni è ho sempre cercato di mantenere un volto umano e una certa elasticità»

Blog Post

Perché i campioni sportivi dovrebbero aiutare i ragazzi

19 aprile 2022

«Mi rendo conto che in molte città del Sud come Catania e Napoli, i ragazzi vivono in una situazione di costante criminalità. Dato che amano tanto lo sport e il calcio, mi chiedo se non possa essere utile che alcuni giocatori li vadano a trovare a scuola per sensibilizzarli...»

Blog Post

É giusto lasciare l'Ucraina inerme o è meglio inviare armi nel Paese?

15 aprile 2022

"L'articolo 3 della Costituzione Italiana afferma che nel caso di difesa, il nostro Paese può difendersi con le armi. Sorge spontaneo il dubbio che qualora i cattolici fossero attaccati dalla Russia possano rispondere con una guerra, anche se non capisco davvero a chi possa giovare tutta questa situazione drammatica.."

Blog Post

Papa Francesco: La guida sicura in questo tempo incerto

13 aprile 2022

"La figura di papa Francesco ha sempre fatto la differenza con la sua semplicità, il suo essere diretto, istintivo, a volte anticonformista e oltre le regole canoniche dettate dalla Chiesa. E questo cammino lo ha portato avanti con determinazione e tanta dolcezza, doti che, messe insieme, possono diventare un motore potentissimo."

Blog Post

Ucraina: viviamo con la speranza della Pace

08 aprile 2022

Ci sentiamo tutti impotenti di fronte a quello che sta succedendo: prima la Pandemia e adesso la guerra in Ucraina. Sembra che la storia sia un susseguirsi di tempi belli e tempi molto bui e questo periodo storico sembra uno di questi..

Blog Post

Fedez e la sua malattia resa nota sui social

08 aprile 2022

"Sono vicina al cantante Fedez e alla sua famiglia per quello che sta attraversando a causa della sua malattia che ha reso noto sui social. In particolare, ammiro il fatto che l'abbia fatto nonostante il timore di attacchi da parte di "Haters" sempre presenti in rete.."

Edicola San Paolo