logo san paolo
domenica 25 settembre 2022
 
Risultati ricerca

Post di Don Stefano risponde dal 01/08/2022 al 31/08/2022 Trovati 7 contenuti

Blog Post

Quando le parole dei bambini possono salvare il mondo

26 agosto 2022

"Da 2 Ottobre dello scorso anno è stato lanciato l'alfabeto della gentilezza dei bambini per i grandi. É stato bello vedere come la gentilezza sia diffusa in tutte le lingue del mondo. Le parole più comuni sono state abbracci, baci, tenerezza ma anche e soprattutto Pace. Un'iniziativa che evidenza come anche i bambini siano sensibili ai temi della guerra e della violenza!"

Blog Post

Guerre dimenticate e animali domestici sotto stress

26 agosto 2022

"Da anni ci sono guerre in tutto il mondo ma i mass media stanno dando particolare attenzione a questa guerra in Ucraina perché Europea e "vicina" a noi, tralasciando però la condizione che sono costretti a vivere gli animali domestici sotto stress che arrivano in Italia con i profughi..."

Blog Post

Quando si dice «essere felici»

26 agosto 2022

Scriveva Chateaubriand che «la vera felicità costa poco; se è cara, non è di buona qualità». Per essere felici, bisogna aver provato l’infelicità e riuscire a guarda re sia le miserie che le magie del mondo.

Blog Post

L'ultima lezione di Piero Angela

23 agosto 2022

"Dato che una giornata ben spesa dà lieto dormire, così una vita ben usata dà lieto morire". Sono queste le parole che il figlio Alberto del giornalista e divulgatore scientifico, Piero Angela ha pronunciato nel ricordo del padre da poco defunto. Ci lascia una grande lezione di vita su come affrontare e accettare la "sorella", così come la definita san Francesco.

Blog Post

Il piccolo Archie, omicidio di Stato?

17 agosto 2022

«Caro don Stefano, Archie dopo Alfie. Uno Stato che decide in nome e per conto delle persone o dei genitori dei minori di cui hanno la tutela legale. Le sembra possibile?» Leggi la risposta di don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana

Blog Post

Ucciso a 17 anni: non si può solo ignorare tutta questa violenza

11 agosto 2022

«Mi chiedo come sia possibile tanta violenza tra i giovani. Due anni di Pandemia sicuramente non hanno aiutato, gli adolescenti hanno patito tanto la solitudine, vivono in un mondo virtuale dove i rapporti sociali si sono del tutto annullati. Ma come non farsi domande quando un 15enne uccide in modo feroce un ragazzo di 17 anni?»

Blog Post

«La mia storia, lavoratore con famiglia a carico multato per aver pagato troppo...»

04 agosto 2022

«Sono l'unico a lavorare nella nostra famiglia. Lo scorso anno mio figlio ha pagato l’ultima rata dell’università e per una sua svista il sistema informatico non ha letto il nostro Isee. Segnalata la cosa ho avuto uno sconto sulle tasse, ma anche una multa di 200 euro per l'errore. Poi sono risultato incapiente...» Quando il reddito è troppo basso e la famiglia diventa eroica. Leggi la lettera e la risposta di don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana

Edicola San Paolo