logo san paolo
mercoledì 10 agosto 2022
 
Risultati ricerca

Risultati di ricerca per: "Livatino" Trovati 34 contenuti

Articolo

Il killer di Livatino: «Chiedo perdono in ginocchio»

22 aprile 2016

Dal carcere di Sulmona, dove sta scontando l’ergastolo, Domenico Pace, nel commando che nel 1990 uccise il “giudice ragazzino”, si rivolge a Francesco: «Vi chiedo perdono in ginocchio e strisciando ai vostri piedi. Se lo farete, mi avrete liberato dal resto del peso». «Non chiede sconti di pena ma solo un perdono morale», precisa la cognata e tutrice.

Articolo

«Io sono nessuno», parla il testimone dell'assassinio Livatino

15 settembre 2020

Piero Nava, che vide e denunciò quanto accadde la mattina del 21 settembre 1990, vive con un'altra identità da 30 anni. Ha lasciato familiari, lavoro, affetti e si è ricostruito da zero una nuova esistenza. Senza mai pentirsi della scelta di denunciare. «Lo rifarei ancora», dice a Famiglia Cristiana. Martedì 15 settembre 2020 esce il suo libro verità dal titolo Io sono nessuno. Nel numero del nostro giornale in edicola da giovedì 17 il testo integrale del suo racconto accompagnato da ampi servizi sulla morte del "giudice ragazzino" e sullo stato del processo di beatificazione e canonizzazione.  

Articolo

«Rosario Livatino, un eroe del quotidiano»

21 settembre 2020

Il presidente della Conferenza episcopale italiana elebra Messa per i 30 anni dall'assassinio (il magistrato fu ucciso il 21 settembre 1990) e spiega la grandezza di un cristiano che ha saputo fare, con umiltà il suo lavoro di ogni giorno. Nel numero di Famiglia Cristiana in edicola fino a mercoledì ampi servizi sulla morte del giudice.

pagina 1 di 4 1 2 3 4 > >>
Edicola San Paolo