Ci vuole coraggio per raccontare una storia d’amore. Paolo Di Paolo accetta la sfida in "Una storia quasi solo d'amore".
Una delicata storia d'amore tra le sbarre con una debuttante, Daphne Scoccia, straordinaria. Dopo i film di Virzì e Bellocchio, anche la nuova opera di Claudio Giovannesi fa fare un'ottima figura al cinema italiano. E la giovane protagonista? "Facevo la cameriera, ma ora vorrei continuare a recitare".
Un meraviglioso mosaico e poi tessuti e antichissime monete. Ecco la storia delle ultimissime scoperte tra le sabbie del...
Le due nazionali di vip in campo stasera 18 maggio in diretta su Rai Uno. L'incasso devoluto alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù.
Si svolge a Baselga di Pinè (Trento) il 21 e il 22 maggio il Festival della canzone europea, con il coro delle Piccole colonne che interpreta canzoni scritte dagli alunni delle scuole elementari e musicate da grandi artisti.
Giro di boa al Festival. In attesa di vedere i nuovi film, una cosa si può dire: i film italiani di Virzì e di Bellocchio hanno ricevuto caldi applausi, quelli dei padroni di casa no.
Effetto Francesco ma non solo al Salone del libro di Torino che conferma una tendenza ormai consolidata: a occuparsi dei temi religiosi e dell’agenda cattolica, dalla questione immigrazione al terrorismo, sono sempre di più gli editori e gli autori laici. L’editoria cattolica, presente in forze, ha dedicato ampio spazio al Magistero di Bergoglio e al Giubileo della misericordia
Incontro con la sorella della grande attrice scomparsa nel 2013 in occasione dell'uscita di due libri su di lei
«Neanche gli uomini religiosi hanno capito davvero la misericordia di Dio», spiega il priore della Comunità di Bose, Enzo Bianchi. Dialoga con Massimo Recalcati sul suo ultimo libro e dice: «Nella storia della Chiesa la misericordia è stata interpretata esattamente all'opposto di come l'ha messa in pratica in Gesù».
Parla il bluesman che con l'album "Black cat" è tornato in cima alle classifiche: «Ho registrato il disco con grandi produttori americani, ma la sua anima è in una baracca in Emilia».
Tutto il cinema che conta si è dato appuntamento al 69° Festival di Cannes. Apre, fuoriconcorso, l’anteprima di gala di Café Society di Woody Allen. Prestigioso il cartellone di quest’anno, anche se si fa notare l'assenza dell'Italia.
La fiction sulla mamma di Peppino Impastato, interpretata da Lunetta Savino.
Intervista al direttore Ciro Visco in occasione del concerto di musica sacra dell'11 maggio.
Con il contributo della Fondazione Sicilia, Donzelli pubblica una raccolta illustrata di tradizioni popolari siciliane
L'8 maggio, in uno speciale su Rai Yo Yo, i bambini del Piccolo coro dell'Antoniano interpretano brani famosi dello Zecchino d'oro.
Una vittoria della legalità: 125 tele di artisti come De Chirico, Sironi, Fontana, Ligabue, Dali e Guttuso, insieme ad opere...
Intervista a Jean Rochefort, che a 86 anni si è messo in gioco in gioco nel film "Florida" interpretando il ruolo di un anziano ancora vivace e intelligente, ma costretto a cedere spazio giorno per giorno all’Alzheimer.
Dal futuro dell’editoria alle tendenze social, dal giornalismo letterario al fenomeno pop di scienziati e musicisti che scrivono libri per il grande pubblico. Al Salone internazionale del libro dal 12 al 16 maggio ilLibraio.it si presenta con uno stand e un programma ricco di eventi con quasi novanta ospiti e più di venti appuntamenti con giornalisti, librai e professionisti del mondo dell’editoria
Al Teatro Comunque del capoluogo emiliano dal 5 al 15 maggio va in scena l'opera di Rossini per la regia di Francesco Micheli. L'originale rappresentazione si può vedere in diretta su RaiTre il 10 maggio. I protagonisti
sono Paolo Bordogna, René Barbera, Julian Kim e Aya Wakizono.
Il cantautore parla del suo nuovo disco: le tecnologie, la politica, il cinema parrocchiale con cui è cresciuto e i suoi tre figli che promettono bene