È online da oggi, giovedì 19 dicembre, il video di “Stupida allegria, il nuovo singolo di Emma estratto dal suo ultimo disco di inediti “Fortuna”.
Girato a Marrakech da Attilio Cusani il video ha i colori, l’atmosfera e l’architettura della città della Medina che si alternano a ritratti di uomini, donne e bambini, dagli sguardi intensi e profond , incrociati per le strade.
«Dovremmo renderci conto di quante volte diamo per scontate tante cose, la bellezza, i sentimenti, le persone – dichiara Emma– Forse ci accorgiamo della loro importanza quando ci allontaniamo o quando inevitabilmente vanno via da noi. Non è mai tardi per tornare indietro sopratutto se si ha la possibilità di guardarsi negli occhi o di vedere la realtà attraverso lo sguardo degli altri. Stupida allegria è passionale e scanzonata e la malinconia è poesia».
“Stupida Allegria” ha un testo nostalgico accompagnato da un sound mediterraneo e coinvolgente. Con questo brano, caratterizzato anche da alcune sfumature rap, Emma tira fuori il suo lato più ruvido e malinconico grazie all’aiuto di Franco 126, autore del testo, e Dario Faini.
(foto di Emilio Tini)