Abbiamo incontrato Alessandro Cattelan, insieme alla bellissima moglie, la modella Ludovica Sauer, al concerto di Marco Mengoni, entrambi grandi fan dell'amico cantante, che seguono in ogni suo concerto. Abbiamo colto l'occasione per chiedere ad Alessandro di una simpatica canzone, che spopola anche su Youtube, che invita tutti a riciclare.
«Questa versione di "Let it Be" l'abbiamo scritta insieme, io e Marco, con gli autori del programma». E' una cosa che abbiamo deciso di fare per sottolineare l'impegno lodevole di Marco per l'ambiente, tema che porta avanti anche in tutti i suoi concerti. Siccome quella del riciclo è una causa largamente condivisibile, abbiamo messo in scena una canzone che lo promuovesse. Il brano dei Beatles ci veniva bene come metrica per il testo che abbiamo pensato e soprattutto con il ritornello "Butta lì". Ora il video della canzone sta andando bene e sta arrivando anche nelle scuole. E anche voi ora lo state veicolando e ci piace».
- Vi state divertendo qui al concerto?
«Marco è sempre molto bravo: è sempre bello vedere i suoi spettacoli. Io e mia moglie ci siamo a ogni tournée. La sua è una delle voci più belle che ci siano. Ora inizia lo show, qualcosa di quello che vedremo lui me lo ha già raccontato, ma so che sarà speciale come sempre» .