Prosegue il viaggio del Festival Internazionale Green Music che ogni volta fa scoprire ai suoi numerosi ospiti una splendida location totalmente immersa nel verde. La sera di Mercoledì 26 Luglio il Festival ha avuto come location il teatro dei Cipressi a UmbraFlor, la più grande realtà di produzione vivaistica dell’Umbria, teatro naturale: magnifici cipressi tutt’intorno al posto delle pareti, un soffitto di cielo e nuvole e delle balle di fieno pronte ad accogliere gli ospiti.
In questo splendido luogo è stato messo in scena il Recital “Baci” International Tour 2023/24 a cui hanno preso parte il pianista Maurizio Mastrini, gli attori Giorgio Pasotti e Claudia Tosoni e un orchestra d’archi.
Una serata con protagonista la musica del pianista Maurizio Mastrini, che, accompagnato da un’orchestra d’archi, si è esibito nei brani dei suo ultimo disco”Baci”. Elemento ispirante del progetto discografico, è stata la nomina del Maestro Mastrini a Testimonial del centesimo anniversario dei Baci Perugina del 2022.
Ad accompagnare la musica, le voci di Giorgio Pasotti e Claudia Tosoni, che partendo da citazioni di grandi poeti e scrittori come Shakespeare, Catullo, Neruda, Goethe e Jacques Prevert, hanno emozionato e coinvolto gli ospiti in una profonda riflessione sull’amore e sui baci.
Una suite di brani che descrivono l’amore a 360 gradi, nella sua concezione più ampia.
Un’unione profonda, viscerale quello che lega il maestro al suo strumento, così com’è profondo il legame tra due innamorati che si scambiano un bacio, così come si sente intenso il legame con la terra, seduti su balle di fieno, circondati dal verde degli alberi.
La serata, presentata da Nando Tucci, è iniziata con i saluti della Presidente della Regione Umbra, la dott.ssa Donatella Tesei, e delle Avvocato Matteo Gianbartolomei, che lieto di partecipare per il secondo anno di fila al Festival, ha ringraziato il Maestro Mastrini per l’idea di realizzare un teatro di cipressi, da sempre un punto forte della sua azienda, UmbraFlor.
Sul palco, poi, il Maestro Maurizio Mastrini, gli attori Giorgio Pasotti e Claudia Tosoni e un’orchestra d’archi tutt’intorno che tra aneddoti e citazioni hanno ripercorso il repertorio artistico del Maestro Maurizio Mastrini, concentrandosi in particolare sui brani del suo ultimo disco “Baci”.