Il suo simpatico nome d'arte è Il Pimpa ed è un clown. Ma non un pagliaccio qualsiasi, Marco Rodari (questo è il suo vero nome) è uno dei molti volontari che portano la gioia ai bambini in situazioni di difficoltà o malati. Non si accontenta, però, di fare questo gesto così dolce e nobile. Il Pimpa ha un'associazione che si chiama "Per far sorridere il cielo - Claun il Pimpa Onlus, che si occupa di prendersi cura di bambini che hanno conseguito traumi fisici e psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo.
Tra le attività dell'associazione ci sono servizi e spettacoli di magia e clown-terapia in ospedale, creazioni di scuole di magia e laboratori per i piccoli, sostegno alimentare e medico alle famiglie bisognose, creazione di scuole di magia e clown per operatori adulti nei luoghi dove opera.
Il Pimpa ha portato il sorriso ai bambini di zone come Gaza, dove è stato durante tutto il periodo della guerra e ora ritorna tre mesi ogni anno, per la felicità dei suoi piccoli amici che tutte le volte lo attendono in festa, E poi Alessandria d'Egitto e Baghdad, dove è stato nel periodo di Natale e da dove ci ha mandato questo simpatico video in mezzo ai suoi bambini. Il Pimpa dice: "Attraverso l’impegno di volontari italiani e operatori del luogo,doniamo pane e sorrisi. Convinti che:“un bimbo a cui hai regalato la meraviglia, sarà portatore sano di pace.”