Alessandro Marella, costretto da anni su una sedia a rotelle a causa della SMA (Atrofia Muscolare Spinale), ha deciso di riattualizzare il suo singolo d'esordio "Invincibile" (prodotto da Simone Bertolotti) realizzando un video in motion graphics ambientato proprio in questo periodo di emergenza sanitaria. Vediamo quindi un mondo grigio in cui due ragazzi, di cui uno in sedia a rotelle, si notano e iniziano a comunicare attraverso le finestre non potendo uscire di casa per il virus che sta dilagando. Alla fine, con la forza dell'immaginazione e dell'amore, riescono ad abbracciarsi, e in quel momento il mondo torna ad essere finalmente a colori.
Il progetto legato ad “INVINCIBILE” è quello di promuovere, tramite la diffusione del brano e del videoclip, una raccolta fondi per dare sostegno ai caregiver dei ricoverati nella fase di riapertura del reparto Unità malattie Neuromuscolari dell'Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli di Bologna; il reparto è infatti attualmente chiuso a seguito dell'emergenza sanitaria per Covid-19. I ricavati verranno raccolti dall'Associazione Ruotaabile Onlus (formata da ragazzi affetti da malattie neuromuscolari che vengono seguiti da anni proprio presso l'ospedale bolognese).
Alcuni personaggi del mondo dello spettacolo stanno già sposando la causa, come l'attore Paolo Conticini, la cantante L'Aura, il tennista Matteo Berrettini e i calciatori Angelo Esmael da Costa Júnior, Simone Simeri, Roberto Floriano e Alex Sirri.