VideoIl tuo sogno nel sogno di Dio
La Commissione Italiana per l'Anno Biblico di Famiglia Paolina propone per lunedì 19 aprile alle ore 20,45 un appuntamento online in vista della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni e ispirandosi al messaggio di papa Francesco. Il Santo Padre propone l'esempio di San Giuseppe, nell'Anno a lui dedicato che la Chiesa sta vivendo dall'8 dicembre scorso, e coglie tre parole-chiave per la vocazione di ciascuno: il sogno, il servizio, la fedeltà.
La proposta biblica di riflessione e preghiera sarà guidata da suor Piera Cori, cantautrice, che utilizzerà il suo ricco repertorio di canti ispirati alla Sacra Scrittura. Piera Cori, romana, appartiene alle Suore di Gesù Buon Pastore (Pastorelle), congregazione che fa parte della Famiglia Paolina, fondata dal Beato Giacomo Alberione. Ha studiato teologia e si è specializzata in Discipline della Comunicazione. Oltre alla sua attività quotidiana di animatrice pastorale in parrocchia, attualmente nella diocesi di Perugia, dedica il suo tempo all’animazione vocazionale e giovanile e mette così a disposizione la sua arte.
Vi invitiamo, per entrare nella prospettiva dell'incontro, a leggere il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
Potrete seguire la diretta dell'incontro sulla pagina Facebook dell'Anno Biblico di Famiglia Paolina in Italia @annobiblico o collegandovi alla piattaforma Zoom con questo link: https://zoom.us/j/91612124407?pwd=Z1Fzd0txVHQ1dmhYR0g0TjczSHl3dz09