logo san paolo
venerdì 28 aprile 2017
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Alberto Bobbio

Articolo

Papa Francesco in Egitto: attese, speranze, timori

27 aprile 2017

«Mi recherò pellegrino di pace nell'Egitto di pace». Lo afferma papa Francesco in un nuovo tweet, diffuso alla vigilia del viaggio apostolico che lo porta al Cairo, all'Università di Al-Azhar, il più prestigioso e più importante centro di riferimento teologico mondiale dell’Islam sunnita. Il punto.

Articolo

L'abbraccio del Papa all'Azione Cattolica

27 aprile 2017

Non era mai accaduto che il Papa riservasse un’attenzione così speciale a un’Associazione laicale. Domenica 30 aprile, in piazza San Pietro, Bergoglio parlerà al grande raduno per i 150 anni dalla sua fondazione. Tutti gli appuntamenti e i personaggi ospiti in Vaticano

Articolo

«Gesù non ci abbandona, anche se la nostra vita è piena di errori e peccati»

19 aprile 2017

Prima riflessione di Papa Francesco dopo la Pasqua: «Non vale tanto la nostra ricerca nei confronti di Dio – in verità, così tentennante – ma piuttosto la ricerca di Dio nei nostri confronti.  Il cristianesimo è grazia, è sorpresa, e per questo presuppone un cuore capace di stupore. Anche se siamo peccatori, se i nostri propositi di bene sono rimasti sulla carta»

Articolo

E il Papa rende validi i matrimoni celebrati dai preti lefebvriani

05 aprile 2017

Si tratta di un ulteriore passo voluto dal Papa verso la piena riconciliazione. Anche se questioni dottrinali rimangono: i seguaci di Marcel Lefebvre non accettano il Vaticano II e continuano a criticare pesantemente il pontificato di Bergoglio. L’Amoris laetitia è un documento che «ci ha fatto piangere», ha detto il vescovo Fellay.

Edicola San Paolo