logo san paolo
mercoledì 07 dicembre 2022
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Maria Elefante

Articolo

Giornata dei Poveri, al Papa la casula cucita dai detenuti

11 novembre 2022

Il dono a Francesco da parte del laboratorio di sartoria “RicuciAMO la vita” del carcere di Secondigliano. Il cappellano don Giovanni Russo: «I nostri fratelli potranno passare dal “culto della sacralità a quello della santità” ed esserne testimoni dentro e fuori il carcere»

Articolo

Verso la Gmg di Lisbona: quando la fede sale sul treno della vita

08 novembre 2022

In vista della Giornata mondiale della gioventù, che si terrà in Portogallo, nell'agosto 2023, l'arcivescovo monsignor Domenico Battaglia ha incontrato circa 600 ragazze e ragazzi nel Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa. Nel pomeriggio di domenica 20 novembre, la pastorale giovanile si ritrova a Portici. 

Articolo

San Gennaro: il sangue s'è sciolto, il miracolo si ripete

19 settembre 2022

L'annuncio dell'avvenuta liquefazione del sangue del santo patrono da parte dell'arcivescovo ai fedeli raccolti nel Duomo. «Sono certo che anche lui unisce la sua voce alla voce dei più piccoli per chiedere il miracolo della solidarietà», ha detto monsignor Domenico Battaglia 

Articolo

«Serve una politica di sviluppo per le aree interne»

02 settembre 2022

A Benevento l’incontro dei vescovi del Centro e del Sud per rilanciare i piccoli centri a rischio spopolamento: «La presenza numerosa degli anziani costituisce, in queste nostre realtà, un patrimonio di umanità e di esperienze di vita che va assolutamente valorizzato»

Articolo

A Pompei le famiglie lanciano "ami di speranza": «Così peschiamo vita in abbondanza»

27 giugno 2022

In comunione con il X Incontro mondiale delle famiglie svoltosi a Roma, tante le testimonianze dall’altare del santuario della Beata Vergine del Rosario: scelte coraggiose, come quella di Giusi (in copertina), la promessa di un “noi” che verrà celebrato a settembre tra Anna e Domenico. «Oggi la pastorale» ha detto il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna «deve avere il volto delle famiglie»

Pubblicità
Edicola San Paolo