Ecco le immagini della celebrazione organizzata nella cittadina di Chalons-en-Champagne, nella Marna, dove circa 500 fedeli si sono ritrovati nel parcheggio della fiera locale a bordo di 200 auto per assistere al rito celebrato dal vescovo. «La Messa in auto è più di un espediente, è una vera Messa e la vittoria della vita», ha spiegato monsignor Touvet, il vescovo di Chalons che ha promosso l'iniziativa.
All'interno delle vetture le autoradio sono state sintonizzate sull'emittente Coeur de Champagne che ha trasmesso la celebrazione per permettere ai fedeli seguire senza abbandonare l'abitacolo. Il vescovo e una decina di sacerdoti e diaconi si sono radunati su un altare allestito alla fine del parcheggio, sormontato da una croce e da una statua della Vergine. Tutti hanno rispettato la distanza di sicurezza e poi hanno distribuito la comune. Nelle auto di chi la voleva ricevere sono state accese le luci di emergenza e i sacerdoti sono passati a distribuire le ostie in mano attraverso i finestrini tirati giù






























