VideoDelpini sale sulle terrazze del Duomo per affidare la città alla Madonnina
Una preghiera speciale di intercessione alla Madonnina per i milanesi e per tutta l’arcidiocesi ambrosiana è stata innalzata dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, che mercoledi pomeriggio si è recato privatamente sulle terrazze del Duomo per rivolgere un’invocazione alla “Madunina”, la cui statua, simbolo religioso e civile di Milano, sormonta la guglia maggiore della Cattedrale: «O mia bela Madunina che te dominet Milan, conforta coloro che più soffrono nei nostri ospedali e nelle nostre case; «sostieni la fatica dei tuoi figli impegnati nella cura dei malati». L’Arcivescovo ha poi invitato in particolare i sacerdoti rettori dei santuari mariani della Diocesi, e tutti i fedeli a compiere singolarmente una preghiera simile.