Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
giovedì 13 novembre 2025
 
Fotogallery

Formula 1, tutti i numeri (e i volti) della nuova Ferrari

30/01/2015Se il buongiorno si vede dal mattino, e una Ferrari dev'essere anche bella, allora forse nella stagione di Formula 1 che sta per cominciare ci siamo: a prima vista la caratteristica più forte della nuova Ferrari, la SF15-T, è il cambiamento del muso che non punta più verso il basso e non è forato. La forma è più affusolata, supera in lunghezza l'alettone anteriore. Per la precedente F14T si era parlato di una "proboscide", ora il muso ricorda più una "lingua". Nel complesso il design esprime aggressività e regala anche (ma è solo una sensazione, occorre attendere i circuiti di gara) una forte idea di affidabilità. Quanto alla livrea la macchina è simile a quella del 2014, dove si vede il gran lavoro svolto dal neo direttore della gestione Sportiva, Maurizio Arrivabene (un nome, una garanzia), quando era ancora alla Philip Morris, per cui il logo centrale della Scuderia con il Cavallino continua a ricordare (in modo neppure tanto subliminale) il brand della Marlboro, che non può più essere presente in quanto sono cambiate le regole e sono stati banditi dalla Formula 1 gli sponsor miliardari delle sigarette.

 
 
Pubblicità
Pubblicità
vetrina onlus

Sempre più persone utilizzano una polizza vita o il proprio fondo pensione per sostenere il lavoro di UNHCR anche oltre...

Iniziative
Segui il Giubileo 2025 con Famiglia Cristiana

Edicola San Paolo