Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 31 maggio 2024
 
Fotogallery

Niente assembramenti, selfie e sorrisi. Il primo giorno di voto per il Quirinale

24/01/2022Con i controlli rigorosi da parte dei commessi della Camera si sono aperte le votazioni per eleggere il successore di Sergio Mattarella. Alle 15 a Montecitorio è iniziata la “chiama”, come si dice in gergo, per il primo giorno di voto. Per accedere in Aula, dove sono state sistemate le cabine e le famose “insalatiere” dove ogni parlamentare deposita la scheda, bisogna avere il Green Pass base. I positivi invece votano al seggio drive in allestito all’esterno, nel parcheggio di Montecitorio. Tra i big che hanno votato Umberto Bossi, in carrozzella, la senatrice a vita Liliana Segre, ricercata da molti per un selfie, Mario Monti e Renzo Piano. Salvini con la mascherina tricolore. Un mazzo di tulipani bianchi è stato recapitato a Maria Elena Boschi, la deputata di Italia Viva che oggi compie 41 anni

 
 
Pubblicità
Pubblicità
Vetrina Onlus

Grazie al "filo d’oro" che unisce tutta l’Italia, la Fondazione riesce a raggiungere chiunque abbia bisogno, ovunque si trovi. Un aiuto fondamentale arriva dal 5 per mille: un gesto semplice e gratuito che diventa un #aiutoprezioso per chi non vede e non sente.

Edicola San Paolo