logo san paolo
martedì 30 maggio 2017
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Alberto Chiara

Articolo

Fede e coraggio: Giovanna d'Arco, la santa guerriera

29 maggio 2017

Fu spinta da voci interiori a impegnarsi per la liberazione della Francia. Distintasi per il valore sul campo di battaglia e per il suo modo intenso di vivere il messaggio cristiano, liberò Orléans. Poi fu catturata, processata per eresia, condannata e arsa viva sul rogo il 30 maggio 1431. La successiva riabilitazione: ora è patrona di Francia (ma anche della telegrafia e della radiofonia).

Articolo

Dalla stampa ai social: le nuove terre di missione

28 maggio 2017

Domani si celebra la 51a Giornata mondiale della comunicazioni sociali, che da anni i Paolini e le Paoline fanno precedere da un Festival, giunto alla dodicesima edizione, organizzata a Cesena. Il Messaggio del Papa: «Non temere, perché io sono con te» (Is 43,5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo».

Articolo

Una giornata per la Bibbia? «Bene, quel Libro è vita»

27 maggio 2017

Dal senso del vivere, del soffrire, del morire ad altri aspetti dell'esistenza quotidiana, come alcuni piatti: la pizza Principe d'Egitto o la Regina di Saba le rivisitazioni più recenti. Il biblista veronese don Martino Signoretto racconta l'attualità delle Sacre Scritture e apprezza l'idea di una Giornata annuale della Parola di Dio (che anche la sua diocesi si accinge ad organizzare).

Articolo

Signor sindaco, l'ho eletta io: il lato bello del 1993

23 maggio 2017

Questa sera, su Sky, una nuova puntata della serie 1993. Con l'elezione diretta dei primi cittadini, in quell'anno la democrazia partecipata registrò punti a favore. Il caso positivo di Torino. Città in cui, tra l'altro, i vescovi si diedero appuntamento per sbarrare la strada al progetto secessionista della Lega Nord.

Edicola San Paolo