logo san paolo
mercoledì 17 gennaio 2018
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Lorenzo Montanaro

Articolo

«Lavorare sempre è da schiavi, smarrito il senso cristiano della domenica»

13 dicembre 2017

«È la Messa che fa la domenica cristiana», ha detto Jorge Mario Bergoglio. «Senza Cristo siamo condannati ad essere dominati dalla stanchezza del quotidiano, con le sue preoccupazioni, e dalla paura del domani. L’incontro domenicale con il Signore ci dà la forza di vivere l’oggi con fiducia e coraggio»

Discussioni collegate:
Articolo

Presepe a scuola, il sindaco di Orbassano invita a non farlo mancare

01 dicembre 2017

Il Consiglio comunale della città alle porte di Torino invita le scuole del territorio ad adoperarsi perché nei vari istituti non manchi il presepe. Ovviamente, tante polemiche. Il primo cittadino precisa: «Una mozione sottilmente anti-immigrati? Chi afferma questo è un malpensante. Solo una proposta a tutte le scuole. Nessuna imposizione e nessun baluardo contro i "barbari invasori"»

Articolo

Pagode dorate, dolcezza e inferno dei Rohingya: il Papa in Myanmar

26 novembre 2017

Quello nell'ex Birmania (e, poi, in Bangladesh) è il ventunesimo viaggio apostolico di Jorge Mario Bergoglio, il terzo in Estremo Oriente. In sette giorni il Santo Padre pronuncia undici tra discorsi ufficiali e omelie. Tra chi l'aspetta, anche i sacerdoti e i laici delle Missioni don Bosco: storie di fede, carità e dialogo.

Articolo

Sindone: i giovani potranno vederla prima di andare dal Papa

22 novembre 2017

Il pomeriggio e la sera di san Lorenzo, le ragazze e i ragazzi delle 17 diocesi del Piemonte e della valle d'Aosta  diretti a Roma per incontrare Francesco, verranno accolti nella Cattedrale di Torino, dove potranno pregare davanti al lenzuolo che secondo la tradizione ha avvolto Gesù deposto dalla croce.

Articolo

«La famiglia è sotto attacco. E non solo per le unioni civili»

16 novembre 2017

La denuncia di Adriano Frascaroli, del Forum associazioni familiari Piemonte. «Il Parlamento è ancora troppo distante e, malgrado gli spot elettorali, di un vero programma per sostenere le famiglie ancora non c'è traccia». Un esempio di risposta virtuosa arriva dalla Francia, dove, dopo anni di interventi a sostegno delle famiglie, sono state superate le 800.000 nascite annue, con una media di due figli per donna

Edicola San Paolo