Contribuisci a mantenere questo sito gratuito

Riusciamo a fornire informazione gratuita grazie alla pubblicità erogata dai nostri partner.
Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio.
Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento.

Selezionando 'Accetta tutto', vedrai più spesso annunci su argomenti che ti interessano.
Selezionando 'Accetta solo cookie necessari', vedrai annunci generici non necessariamente attinenti ai tuoi interessi.

logo san paolo
venerdì 24 maggio 2024
 
Autore

Visualizzazione dei contenuti di Andrea Ferrari

Articolo

«È questo l’anno dei Diritti umani per tutti»

07 dicembre 2017

A Padova il 4 e 5 dicembre si è tenuta la conferenza “In spirito di fratellanza” per inaugurare un 2018 di straordinario impegno per la pace, in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Ed è anche l’avvio del cammino che ci porterà alla prossima Marcia Perugia-Assisi, il 7 ottobre dell’anno prossimo

Articolo

Le spese militari non conoscono crisi: più 21% in 10 anni

22 febbraio 2017

Per quest’anno sono stati impegnati in Italia 23,3 miliardi per spese militari (1,4% del Pil), con un aumento del 21% sul 2006. È quanto emerge nel primo rapporto annuale “MILeX” sulle spese militari presentato, nei giorni scorsi, al Parlamento italiano da Francesco Vignarca e Enrico Piovesana

Articolo

Perugia-Assisi: il Governo fa troppo poco contro il commercio delle armi

09 ottobre 2016

Lo ha ribadito Padre Alex Zanotelli: «E' grave che il Ministro Pinotti tratti, a nome dell'Esecutivo, con la Arabia Saudita partite che riguardano forniture militari. Un vero e proprio corto circuito che alimenta la violenza jihadista». L'edizione 2016 della Marcia ha posto al centro della propria riflessione il tema della accoglienza e quello del femminicidio, un fenomeno che «troppe volte colpisce le donne nel silenzio e nell’indifferenza».

Articolo

Servizio civile 2016: al via il bando

11 giugno 2016

Nel 2016 saranno 42.000 i posti per i giovani volontari. Sul sito www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it, al via il bando per i primi 35.203 giovani volontari. Termine per presentare le domande il 30 giugno.

Articolo

«Gli stadi del Qatar costruiti con i lavori forzati»

05 giugno 2016

Amnesty International punta il dito contro lo sfruttamento del lavoro migrante per la costruzione di uno dei principali stadi che ospiteranno i Mondiali di calcio del 2022. L’organizzazione internazionale chiede ai principali sponsor, tra cui Adidas, Coca-Cola e McDonald's di fare pressioni sulla Fifa affinché si occupi delle condizioni di lavoro. 

Articolo

Gioco d'azzardo, crescita record

18 maggio 2016

La grande lotteria dell’azzardo non si è mai fermata in questi anni di crisi: le cifre impressionanti del giro di affari in Italia. Tra le regioni la Lombardia è in testa alla classifica per la raccolta complessiva: 14 miliardi e 65 milioni sono stati “bruciati” nelle macchinette dai cittadini. Il gioco on-line è diventato il secondo segmento del mercato, superato le lotterie istantanee come il "Gratta e vinci".

pagina 1 di 4 1 2 3 4 > >>
Edicola San Paolo